La cheesecake della nonna è facilissima da fare: si prepara in pochissimo tempo e non richiede l’utilizzo del forno! E’ la variante estiva della ricetta della tradizionale torta fatta con crema e pinoli: vediamo subito la ricetta sprint!
Potrebbe piacerti anche: crepes alle fragole
Ingredienti
400 gr di biscotti secchi
250 gr di burro
400 gr di mascarpone
300 gr di crema pasticciera
40 gr di zucchero a velo
100 gr di pinoli
6 gr di gelatina in fogli
Una tazzina di latte
Per realizzare questo dessert, iniziate tritando finemente i biscotti in un mixer. Aggiungete il burro fuso e create un composto che andrete a compattare sul fondo ed i bordi di uno stampo a cerniera foderato di carta da forno.
Ponete in frigorifero e proseguite realizzando la crema pasticciera: seguite la nostra ricetta sprint e lasciatela raffreddare completamente. Trascorso il tempo necessario, mettete la gelatina in ammollo in acqua fredda per circa 10 minuti e tritate i pinoli al coltello dopo averli leggermente tostati in una padella antiaderente.
Quando la gelatina sarà morbida, scaldate appena il latte e scioglietela all’interno. Versate il mascarpone in una ciotola, lavoratelo con una forchetta, poi unite la gelatina e la crema pasticciera e mescolate velocemente.
Riprendete la base di biscotti, versate la crema, livellate e ricoprite con la granella di pinoli: lasciate rassodare almeno due ore in frigorifero. Sformate delicatamente e servite!
Potrebbe piacerti anche: torta gelato alle fragole
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Plumcake di yogurt all'arancia: invece dello yogurt classico ho usato quello in pezzi e credimi…
Il dessert più veloce e buono del web, lo puoi preparare nella versione classica o…
Tisana contro il mal di testa l'infuso antiossidante che combatte i radicali liberi e il…
Un dolce nuvola con soli tre ingredienti, il mio dolce di oggi lo preparo così.…
Mangio il pane in questo modo per evitare che mi si infiammi l'intestino. Senza glutine…
Anche il tramezzino ha finalmente il suo evento dedicato, un Festival come si confà alla…