Crepes alle Fragole
Crepes alle Fragole

Crepes alle Fragole, un magnifico dessert per tutti i palati.

La ricetta sprint per preparare qualcosa di buonissimo e che dovete assolutamente assaggiare. Ottimo per le giornate da trascorrere insieme subito dopo il pranzo, per variare con il dolce. O anche per una merenda diversa dal solito.

Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Crepes dolci gluten free dal sapore fruttato

Tempo di preparazione: 30′
Tempo di cottura: 40′

INGREDIENTI dose per 4 persone

200 g di farina
400 g di fragole
200 ml di prosecco
500 ml di latte
2 uova
1 tuorlo
30 g di burro
120 g zucchero semolato
30 g di zucchero a velo

PREPARAZIONE delle Crepes alle Fragole

Per preparare le vostre Crepes alle Fragole seguite la nostra ricetta sprint. Come prima cosa da fare iniziate con il mescolare le uova intere assieme al latte ed al tuorlo. Dovete sbattere a dovere per poi incorporare anche la farina setacciata, a pioggia.

Crepes alle Fragole

Evitate la formazione di grumi, mettendola dentro gradualmente. Intanto sbattete con una frusta a bassa velocità, allo scopo di ricavare un bel composto fluido. Poi lasciate il tutto a riposare per 60′ circa al coperto in luogo asciutto e pulito.

Crepes alle Fragole

Trascorso questo periodo di tempo, mescolate ancora il composto per mezzo minuto. Questo ci permetterà di eliminare qualche grumo di farina residuo. Poi versate gradualmente un paio di cucchiaiate del composto in una padella antiaderente con un pochino di burro cosparso sul fondo, per fare le crespelle.

Crepes alle Fragole

Riempite tutta la padella e cuocete per un paio di minuti circa su ogni lato, staccando le crepes ed impilandole le une sulle altre su di un piatto. Poi lavate le fragole sotto acqua corrente fredda, asciugatele ed affettatele a pezzetti. Mescolatele in un pentolino con il prosecco e lo zucchero semolato.

Lasciate così a caramellare per una decina di minuti. Poi aprite le crepes su di una teglia foderata di carta forno e ponete al centro un pò di ripieno. Chiudete piegando in quattro e cuocete velocemente in forno preriscaldato per 5′.

Crepes alle Fragole

Poi estraete le vostre Crepes alle Fragole e cospargetele di zucchero a velo. Servitele infine ben calde, magari con qualche altra fragola a pezzettoni infilata all’interno.

Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Torta all’Acqua Light, pronta in appena cinque minuti.

Per altre diete, news e ricette per tutti i palati consultate le nostre pagine Facebook ed Instagram

Se vuoi essere aggiornato solamente sulle notizie di tuo interesse, è arrivata l'APP che ti invierà solo le notifiche per le notizie di tuo interesse!

✅ Scarica Qui x Android: TopDay_PlayStore
✅ Scarica Qui x OS: TopDay_AppStore