Torta gelato alle fragole, ricetta furba e golosissima !

Torta gelato alle fragole
Torta gelato alle fragole

La torta gelato alle fragole che oggi vi proponiamo è così facile che basteranno 10 minuti per realizzarla ed è favolosa! Pochi ingredienti per una dolcezza assoluta da servire in qualsiasi occasione: vediamo subito insieme come realizzarla con la nostra ricetta sprint.

Potrebbe piacerti anche: gelato al cocco con colatura al cioccolato

Ingredienti

Pan di Spagna q.b.
400 g di gelato al fiordilatte
Un cestino di fragole
Decorazioni di cioccolato q.b.

Preparazione della torta gelato alle fragole

Per realizzare questo dessert, prendete il pan di spagna e disponetelo su una spianatoia. Potete utilizzare una base confezionata oppure prepararlo in casa.

Pan di Spagna al Limone

Tagliatelo dandogli una forma rettangolare con un coltello liscio e mettetelo da parte. Intanto lavate bene le fragole e pulitele eliminando il picciolo, poi tagliatele a metà.

Lavorate il gelato con un cucchiaio per ammorbidirlo leggermente. Prendete uno stampo, ponete alla base il pan di spagna. Sistemate lateralmente le fragole e distribuite uno strato abbondante di gelato.

Ricoprite con l’altro pan di spagna, poi stendete uno strato sottile di gelato e livellate bene. Ponete in frigorifero per un paio d’ore prima di servire. Estraete delicatamente lo stampo, guarnite con le decorazioni di cioccolato e servite!

Torta gelato alle fragole
Torta gelato alle fragole


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *