La golosità arriva in tavola, passando però dal frigo. Un dolce che non potete non preparare perché vi piacerà tantissimo. Prepariamo insieme la cheesecake duplo.
Cioccolato, formaggio…il tutto per una bontà davvero unica. Piacerà anche ai bambini. Vediamo insieme quali ingredienti ci occorrono e prepariamola.
Leggi anche: Cheesecake al the verde | Un nuovo gusto arriva in tavola
leggi anche: Cheesecake cotta al caramello salato | deliziosa ed irresistibile
Iniziamo con lo sminuzzare i biscotti e mettiamoli in una ciotola. Uniamoci anche 60 g di granella di nocciole ed il burro fuso e mescoliamo. Prendiamo uno stampo a cerniera e rivestiamo il fondo con la carta forno e versiamoci il composto ottenuto al suo interno. Compattiamo per bene e mettiamo in frigo a rassodare per 30 minuti.
In una ciotola, invece, aggiungiamo il mascarpone e lo zucchero a velo e mescoliamoli insieme. Aggiungiamoci anche 80 g di crema di nocciole e lo yogurt. A parte, montiamo la panna ed uniamola, poi, al composto di mascarpone e mescoliamo delicatamente.
A parte, mettiamo in ammollo la gelatina in acqua fredda per 10 minuti. Trascorso il tempo, strizziamola e sciogliamola, sul fuoco, in 10 ml di latte. Aggiungiamola poi al composto insieme alla restante parte di granella di nocciole.
Riprendiamo la base dal frigo e versiamoci sopra la crema appena preparata. Livelliamo bene e mettiamola in frigo per 4 ore.
Trascorso il tempo, ricopriamola con la restante crema di nocciole e posizioniamo i duplo sulla superficie. Mettiamo in frigo per altri 30 minuti.
Leggi anche: Cheesecake creme brulee e more | bontà pazzesca
leggi anche: Cheesecake al Twix | Golosità e gusto dal primo assaggio
Poi delicatamente sformiamola e serviamola.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Giorno molto speciale per Antonella Clerici, si torna a parlare di Vittorio Garrone, ma per…
La pasta e patate non è una semplice minestra, ma un piatto della memoria: densa,…
Quando fuori fa freddo e a pranzo serve qualcosa che scaldi davvero, la minestra diventa…
La parmigiana di melanzane è uno di quei piatti che non avanzano mai, ma da…
Cercare una “tisana dimagrante” è uno di quei gesti che nascono sempre dallo stesso bisogno:…
Fuori piove, in casa si sente quel silenzio umido da giornata lunga, e l’unica cosa…