Buonissima quanto veloce: è di questa cheesecake fredda dell’ultimo minuto che non so più fare a meno: in 15 minuti preparo un dolce che sembra uscito da una pasticceria!
Quando hai voglia di un dolce cremoso, fresco e irresistibile ma zero voglia di accendere il forno, questa cheesecake è la soluzione perfetta. La prepari in un attimo e il risultato è talmente scenografico e goloso che sembrerà uscita da una pasticceria. Basta realizzare una base croccante di biscotti, una crema delicata e soffice e un tocco di frutta fresca per decorare, per ottenere una torta si facile e veloce, ma assolutamente deliziosa!
Cosa la rende speciale? Oltre alla velocità di preparazione, ha una consistenza cremosa che si scioglie in bocca e un sapore delicato grazie alla combinazione perfetta di formaggio fresco e panna montata. E poi, puoi personalizzarla con la tua frutta preferita o un goloso topping al cioccolato, rendendola sempre diversa e irresistibile.
Beh, direi difficile resistere, vero? Ti bastano pochi ingredienti e in 15 minuti porterai in tavola questa meraviglia dalla semplicità e gusto sorprendete. La puoi servire per una cena in famiglia o da gustare quando hai voglia di qualcosa di dolce senza stressarti in cucina. Che aspetti quindi? Allaccia subito il grembiule e divertiti a preparare con me il dessert più semplice ma gustoso del web. Iniziamo!
Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: 0 minuti
Stampo da 24 cm
300 g di biscotti secchi
150 g di burro
1 kg e mezzo di formaggio fresco spalmabile
300 g di panna fresca liquida
15 g di fogli di gelatina
Inizia dalla base tritando i biscotti secchi fino ad ottenere una consistenza sabbiosa. Sciogli poi il burro e mescolalo ai biscotti tritati fino ad ottenere un composto omogeneo e granuloso. Versa il tutto in uno stampo a cerniera da 24 cm e pressa bene con il dorso di un cucchiaio per formare la base e metti in frigorifero mentre prepari la crema.
Leggi anche: Cheesecake senza grassi, la ricetta preferita di mia mamma, ormai la preparo sempre anche io
Metti i fogli di gelatina in una ciotola con acqua fredda e lasciali in ammollo per circa 10 minuti, finché non si ammorbidiscono. In una ciotola capiente, lavora il formaggio fresco con lo zucchero a velo e la vanillina, mescolando fino ad ottenere una crema liscia e senza grumi. In un pentolino, scalda qualche cucchiaio di panna senza portarla a bollore, poi sciogli dentro la gelatina ben strizzata e aggiungi il composto alla crema di formaggio mescolando bene.
Monta la panna fredda a neve ben ferma e incorporala delicatamente alla crema di formaggio, mescolando con movimenti dal basso verso l’alto per non smontarla. Versa la crema sopra la base di biscotti e livella bene con una spatola. Lascia riposare in frigorifero per almeno 4 ore, meglio se tutta la notte, per far rassodare bene e servila decorata con la frutta fresca che preferisci o anche una colata di miele o cioccolato fuso, vedrai quanti bis faranno. Buon appetito!
Può non essere così scontato come sembra: a volte individuare una salsiccia commestibile da una…
La pasta dello studente fuori sede, costa poco ma è buonissima. Io la preparo ai…
Bastano un paio di carote e ti risolvo il contorno, piace a tutti ed é…
Al posto della classica cena, questa sera ho pensato di servire tutto come se fosse…
Dolce goloso, cioccolatoso ma anche con pochissime calorie ti sembra un sogno ed invece é…
Senti a me, le alette di pollo falle così, sono croccantissime ma senza fritto e…