Cheesecake con funghi e prosciutto, la torta fresca perfetta nelle calde sere d’estate. Provate anche voi a prepararla a casa.
Cremosa, delicata, invitante e di facile preparazione, la torta salata che piacerà a tutti. Perfetta da servire come cena completa, oppure a fette o quadrotti come finger food. Una ricetta perfetta da servire d’estate, invece della classiche torte che si cucinano in forno. Ecco la ricettasprint da seguire.
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Cheesecake salmone e ricotta | Facili da preparare, buonissime nel sapore
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Cheesecake di funghi e bacon | deliziosa e invitate
Ingredienti
Per poter preparare questa ricetta salata iniziate a mettere in un mixer i crackers integrali, quando otterrete le briciole vi fermate. Mettete in una ciotola il burro che dovrete far sciogliere a bagnomaria o nel microonde, poi aggiungete i crackers sbriciolati. Con un cucchiaio mescolate bene e trasferite in uno stampo a cerniera apribile, rivestite con carta forno livellate bene e poi trasferite in frigo e lasciate per mezz’ora.
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Maritozzi salati con uova filanti strapazzate e cetrioli | meravigliosi
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Cheesecake prosciutto e noci | Delicata al punto giusto
Nel frattempo preparate la crema, mettete in un colino la ricotta e fatela sgocciolare bene, poi mettete in una ciotola, aggiungete il formaggio fresco spalmabile, mescolate per bene, unite il parmigiano reggiano, dovrete ottenere un composto cremoso.
In un mixer mettete i funghi (lasciate dei funghi per la decorazione), il prosciutto cotto, il prezzemolo lavato, aggiungete la crema di formaggi e mescolate tutto.
In una ciotola mettete i fogli di gelatina e l’acqua e fate ammorbidire, poi strizzate e mettete nella ciotola con i formaggi e mescolate.
Tirate dal frigo la base e poi aggiungete i formaggi, livellate per bene e decorate con i funghi, trasferite in frigo e lasciate rassodare per 2 ore. Poi servite e gustate.
Buon Appetito o Cena!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto…
Cannelloni e mortazza in bianco la domenica li faccio così se li litigano ogni volta…
Può non essere così scontato come sembra: a volte individuare una salsiccia commestibile da una…
La pasta dello studente fuori sede, costa poco ma è buonissima. Io la preparo ai…
Bastano un paio di carote e ti risolvo il contorno, piace a tutti ed é…
Al posto della classica cena, questa sera ho pensato di servire tutto come se fosse…