La Cheesecake light di fragole è buonissima! Senza cottura e subito pronta, è il dessert di fine pasto genuino e salutare che tutti vogliono mangiare
La Cheesecake light di fragole è fantastica! Fredda, ricca di gusto e di grande effetto scenico, ti fa fare sempre un figurone. Molto più facile da preparare di quello che si può pensare vedendola, è chich e profumatissima. Fatta con pochi ingredienti, in questa versione mini è molto economica e va a ruba in un istante.
Stiamo parlando di gustosità incredibilmente buone e molto invitanti a cui è praticamente impossibile dire di no.
La Cheesecake light alle fragole è sensazionale! Fatta con pochi ingredienti e tutti a costo ridotto, è il dolino raffinato, fatto senza usare il fornello e subito pronto che migliora la giornata, anche quella più difficile.
Sminuzzate i biscotti in un mixer cucina e sminuzzateli grossolanamente in un a ciotola. Aggiungete iil burro vegetale fusa raffreddata e con le dita impastate gli ingredienti fino ad avere un composto sabbioso uniforme con il quale fodererete le basi di 8 stampini monoporzione a cerniera foderati di carta forno. Usate un cucchiaio per compattare ogni base e poi fate rassodare il tutto in frigo per almeno 15 minuti.
Leggi anche: Panini di melanzane croccanti e filanti, la cena perfetta: altro che la solita parmigiana o mozzarella in carrozza
Leggi anche: Torta millefoglie furbissima bigusto, la prepareremo in modo geniale e farai un figurone
Nel mentre, mettete in ammollo la gelatina in una ciotola con dell’acqua fredda e poi strizzatela e scioglietela in un pentolino a fiamma dolce con 2 cucchiai di acqua. In una ciotola usando una frusta emulsionate lo yogurt con il formaggio spalmabile, lo zucchero avelo aromatizzato alla vaniglia. Alleggerite il composto con la panna e continuate a a lavorare il tutto fino ad avere una crema omogenea prima di inglobate la gelatina sciolta in acqua. Adesso farcite ogni base di biscotto con la crema realizzata, livellate le superficie e fate riposare le cheesecake in frigo per minimo 2 ore. Passato il tempo occorrente, tirate fuori i dolcetti e decorateli con le fragole ben lavate, asciugate e tagliate a tocchetti. Profumate le foglie di menta fresca ben lavate e conservate i dolcini in frigo fino al momento di servirli.
Leggi anche: Insalata di riso con piselli e carote: è arrivato il momento di cambiare, basta con le stesse insalate!
Sbucciare la mela e buttare via la buccia, per me, è un gesto automatico che…
Il polpettone di verdure al forno è una di quelle ricette che sorprendono al primo…
La polenta avanzata non è un avanzo, è un materiale da frittura (o da forno)…
La sogliola alla mugnaia è una di quelle ricette che sanno di casa, di cucina…
L’olio che pizzica in gola non è “troppo forte”: spesso è la prova che dentro…
La crema pasticcera al microonde è la risposta ideale per chi vuole preparare un grande…