Golosi e talmente buoni che uno tira l’altro, ecco i Cheesecake pops, sfiziosi e golosi bocconcini da personalizzare con quello che più vi piace.

Per una serata in compagnia super golosa non può mancare il dessert e se lo servite in modo sfizioso é ancora più gradito, preparate quindi questi deliziosi Cheesecake pops, sfiziosi e golosi bocconcini da personalizzare con quello che più vi piace.

Cheesecake pops
Cheesecake pops

Come avete potuto intuire il sapore ricorda quello delle cheesecake ma servita in modo particolare. Otterremo una base di biscotti tritti mescolati con burro e mascarpone, a questa base potete aggiungere la crema che preferite, ad esempio nutella, pistacchio o quello che più vi piace, Dopo circa mezz’ora i frigo verranno infilate con uno stecco e immerse nel cioccolao fuso che preferite per poi essere decorate con quello che volete, insomma una ricetta base che potete davvero personalizzare secodo i vostri gusti e quelli di chi volete.

Una ricetta base super sfiziosa perfetta da porate in tavola in tantissime occasioni

Non aspettate oltre allora, seguite la facile e veloce procedura e in men che non si dica otterrete un risultato travolgente a prova di pasticceria.

Leggi anche: Cake pops di wurstel e bacon | uno stuzzichino irresistibile
Leggi anche: Banana pops, come far mangiare la frutta ai bambini

Tempi di preparazione: 15 minuti
Tempi di cottura: 0 minuti

Ingredienti per circa 15 cheesecake pops

250 g di mascarpone
250 g di biscotti secchi
170 g di burro fuso
80 g di zucchero a velo
3 cucchiai di crema spalmabile a scelta

Per la decorazione

250 g di cioccolato a scelta

Preparazione dei Cheesecake pops

Per realizzare questa golosissima ricettina, iniziate col preparare la base. Fondete il burro in microonde per 3/40 secondi, lasciate poi raffreddare e unite i biscoti tritati finemente. Mescolate per bene e aggiungete il mascarpone dopo averlo ammorbidito in precedenza. Inpastate per bene.

biscotti secchi
biscotti secchi

incorporate poi la crema spalmabile a scelta tra la nutella, la crema al pistacchio o quello che preferite. Ottenuto un composto omogeneo formate delle piccole palline e tenetele in frigorifero per 30 minuti.

nutella
nutella

Trascorso il tempo indicato, infilzate ogni pallina con uno stecco, immergetele in un bicchiere ampio contenente burro fuso e cospargetele con zuccherii a scelta. Teneteli poi in frigorifero per altri 30 minuti per far indurire il cioccolato e servite in tavola. Buon appetito.

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

cioccolato fuso
cioccolato fuso