Prepariamo in forno una cremosa delizia per colazione, ecco la Cheesecake ribes e vaniglia, così golosa che ti lascerà senza parole!
Se sei un amante della cheesecake e cerchi un modo per deliziarti al mattino, ho la ricetta perfetta per te! La Cheesecake ribes e vaniglia! Un dolce cremoso e goloso, perfetto per iniziare la giornata con una nota dolce, particolare grazie all’assenza della base di biscotti o frolla, per un risultato ancora più leggero. Inoltre, tutto l’impasto viene cotto in un unico stampo, foderato con carta da forno, rendendo questa cheesecake ancora più facile da preparare.
Se desideri rendere ancora più golosa questa deliziosa tortina, puoi arricchirla con una spolverata di cioccolato fondente grattugiato sulla superficie per un tocco extra di dolcezza, oppure puoi decorare la cheesecake con ribes freschi o con una salsa di ribes fatta in casa, per un risultato ancora più delizioso e grazioso da portare in tavola. In più, puoi sperimentare diversi abbinamenti di frutta, aggiungendo ai ribes un altro sapore o sostituendolo con quella che preferisci.
Insomma, questa ricetta, senza base di biscotti o frolla, offre un risultato leggero e cremoso, è così semplice e veloce da realizzare che potrà diventare tranquillamente la tua colazione preferita che si prepara in pochissimi minuti. Così golosa che la proverai sicuramente in tantissime altre versioni, ne sono sicura. Quindi basta chiacchiere, allaccia sub ito il grembiule e iniziamo subito!
Leggi anche: Cheesecake zucca e cioccolato: goditi questo dessert inaspettatamente goloso!
Leggi anche: Cheesecake latte e philadelphia: se vuoi goderti un dessert speciale, devi assaggiare questo!
Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: 40-45 minuti
Ingredienti
500 g di formaggio fresco spalmabile
150 g di zucchero
3 uova
Per realizzare questa torta deliziosa, è davvero molto semplice. Inizia a preriscaldare il forno a 180 gradi e fodera uno stampo a cerniera con carta da forno. In una ciotola capiente, mescola il formaggio fresco spalmabile e lo zucchero fino ad ottenere un composto liscio ed omogeneo.
Aggiungi le uova, una alla volta, mescolando bene dopo ogni aggiunta dopodiché unisci la panna liquida e l’estratto di vaniglia, mescolando fino a quando tutto è ben incorporato. Versa l’impasto nello stampo preparato e distribuisci sopra in fodo uniforme i ribes
Cuoci infine la cheesecake per circa 45 minuti, o fino a quando risulterà dorata. Terminata quindi la cottura, sforna la torta e servila in tavola. Puoi gustarla anche tiepida o decorata come meglio preferisci, ti garantisco che in molti ti chiederanno il bis. Buon appetito!
Le mini zeppole di Carnevale sono uno di quei dolci che creano dipendenza: piccole, leggere…
Se c’è un piatto che sa di fine inverno e inizio di “ultima chiamata” per…
La torta all’olio di oliva è uno di quei dolci semplici e sinceri che profumano…
C’è una differenza enorme tra una vellutata “così così” e una vellutata che sembra uscita…
La pasta con zucchine e gamberetti è una di quelle ricette che sembrano elaborate ma…