In molti si aspetterebbero ‘i soliti noti’ nella lista di chef italiani presenti tra i migliori cento al mondo. E invece ci sono altri nomi.
Chef italiani, le massime autorità al mondo in fatto di cucina. Vuoi anche per le partecipazioni a diversi programmi televisivi, alcuni sono diventati ancora più noti dalle nostre parti.
Leggi anche –> Tonno in scatola | quali contengono più mercurio | fate attenzione
Ma all’estero è la prelibatezza della cucina che loro offrono alla gente a fare da principale cassa di risonanza. Una recente classifica stilata per opera di The Best Chef Awards 2020 nello scorso mese di settembre ha presentato la Top 100 mondiale aggiornata al 2020. L’evento si è svolto in digitale a distanza, per i motivi che tutti noi conosciamo.
E sono presenti nove italiani. In pratica quasi un decimo dell’intera graduatoria. Questi gli chef italiani meritevoli, secondo The Best Chef Awards 2020, meritevoli di entrare tra i migliori 100 al mondo.
Leggi anche –> Giovanni Rana | la bellissima iniziativa che ha aiutato in tanti
Leggi anche –> Pasta come cucinarla | tutto quello da sapere per una cottura perfetta
Invece questa è la classifica dei migliori 10 sul globo per il 2020. Colpisce la folta presenza di scandinavi e spagnoli oltre che l’assenza proprio di italiani, essendo quella del nostro Paese la cucina più prelibata al mondo per antonomasia. Guida il danese Rene Redzepi, con lo svedese Björn Frantzen e lo statunitense Dan Barber a completare il podio.
Leggi anche –> Dieta dell’Uovo Sodo | addio a 4 kg in una settimana | come funziona
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Prendi la classica lasagna emiliana, aggiungi questo ingrediente al ragù e vedi come diventa tre…
Pasta anni 80, questa è la versione più amata ed io la trasformo così ed…
Per una tavola di Natale spettacolare e magica bastano pochi dettagli, idee eleganti, veloci e…
In questa settimana non abbiamo fatto altro che parlare del periodo natalizio, compreso anche un…
Le ricette della tradizione, come il falsomagro, non reggono il confronto: un rotolo con un…
Durante queste settimane accompagnerò l’attesa del Natale con una deliziosa torta in tazza, da gustare…