Le Fragole con zucchero e limone della chef Francesca Marsetti sono una prelibatezza sana e genuina, perfetta per una merendina golosa anche per i bambini!
Le Fragole con zucchero e limone della chef Francesca Marsetti sono facilissime da realizzare ma non per questo meno gustose di tanti altri dolci che impieghereste ore a preparare, anzi! Sani e genuini, questi frutti vi rallegreranno la giornata con il loro sapore strepitoso!
Questa ricetta è stata illustrata dalla chef Francesca Marsetti ai telespettatori della famosa trasmissione televisiva di cucina “È sempre mezzogiorno” durante la puntata andata in onda su Rai Uno il 7 aprile 2022 mentre la sopra nominata professionista stava realizzando la sua ricetta “Bavarese al Franciacorta con fragole“.
Le Fragole con zucchero e limone della chef Francesca Marsetti sono una preparazione sprint che tutti noi possiamo facilmente replicare a casa. In pochi minuti, avremo quindi un dolcino strepitoso che potremo presentare in tavola per chiudere un pasto in modo goloso e genuino. Per un risultato ancora migliore, potreste accompagnare a queste fragole strepitose anche un bel cucchiai di panna montata, e vedrete che delizia! I vostri ospiti si leccheranno i baffi per giorni.
In alternativa, potete presentare questo dolcino anche come una merendina salutare per i bambini oppure usare questa preparazione come condimento per farcire dei dolci così come ha fatto la chef Francesca Marsetti.
Insomma, come vedete, con soli 3 ingredienti., e tutti a costo piuttosto accessibile o molto basso, potrete realizzare questa sfiziosa preparazione che vi permetterà di rendere unici e indimenticabili i vostri dessert.
Le istruzioni per realizzare questa favolosa ricetta genuina e gustosa sono state illustrate dalla chef Francesca Marsetti durante la suddetta puntata della famosa trasmissione televisiva di cucina “È sempre mezzogiorno” andata in onda su Rai Uno.
Realizzato in: pochi minuti
Senza cottura
Tempo di riposo: qualche minuto
Tagliate le fragole, ben lavate e pulite, a tocchetti che raccoglierete in una ciotola. Aggiungete lo zucchero e il succo di limone. Mescolate il tutto prima di lasciarlo macerare per qualche minuto.
Trascorso il tempo necessarie, usate queste fragole come meglio credete.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
La pasta dello studente fuori sede, costa poco ma è buonissima. Io la preparo ai…
Bastano un paio di carote e ti risolvo il contorno, piace a tutti ed é…
Al posto della classica cena, questa sera ho pensato di servire tutto come se fosse…
Dolce goloso, cioccolatoso ma anche con pochissime calorie ti sembra un sogno ed invece é…
Senti a me, le alette di pollo falle così, sono croccantissime ma senza fritto e…
Per la cena di questa sera, ho trovato la ricetta perfetta per realizzare un piatto…