Le Fragole con zucchero e limone della chef Francesca Marsetti sono una prelibatezza sana e genuina, perfetta per una merendina golosa anche per i bambini!
Le Fragole con zucchero e limone della chef Francesca Marsetti sono facilissime da realizzare ma non per questo meno gustose di tanti altri dolci che impieghereste ore a preparare, anzi! Sani e genuini, questi frutti vi rallegreranno la giornata con il loro sapore strepitoso!
Questa ricetta è stata illustrata dalla chef Francesca Marsetti ai telespettatori della famosa trasmissione televisiva di cucina “È sempre mezzogiorno” durante la puntata andata in onda su Rai Uno il 7 aprile 2022 mentre la sopra nominata professionista stava realizzando la sua ricetta “Bavarese al Franciacorta con fragole“.
Le Fragole con zucchero e limone della chef Francesca Marsetti sono una preparazione sprint che tutti noi possiamo facilmente replicare a casa. In pochi minuti, avremo quindi un dolcino strepitoso che potremo presentare in tavola per chiudere un pasto in modo goloso e genuino. Per un risultato ancora migliore, potreste accompagnare a queste fragole strepitose anche un bel cucchiai di panna montata, e vedrete che delizia! I vostri ospiti si leccheranno i baffi per giorni.
In alternativa, potete presentare questo dolcino anche come una merendina salutare per i bambini oppure usare questa preparazione come condimento per farcire dei dolci così come ha fatto la chef Francesca Marsetti.
Insomma, come vedete, con soli 3 ingredienti., e tutti a costo piuttosto accessibile o molto basso, potrete realizzare questa sfiziosa preparazione che vi permetterà di rendere unici e indimenticabili i vostri dessert.
Le istruzioni per realizzare questa favolosa ricetta genuina e gustosa sono state illustrate dalla chef Francesca Marsetti durante la suddetta puntata della famosa trasmissione televisiva di cucina “È sempre mezzogiorno” andata in onda su Rai Uno.
Realizzato in: pochi minuti
Senza cottura
Tempo di riposo: qualche minuto
Tagliate le fragole, ben lavate e pulite, a tocchetti che raccoglierete in una ciotola. Aggiungete lo zucchero e il succo di limone. Mescolate il tutto prima di lasciarlo macerare per qualche minuto.
Trascorso il tempo necessarie, usate queste fragole come meglio credete.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Il mangiare tanto è qualcosa di molto frequente nel corso delle vacanze. E se ti…
Grazie a questa ricetta riesco a trasformare le colazioni in una vera e propria chicca:…
Torta acqua e cacao in padella: senza uova e senza latte così la mangiano tutti…
La confettura mele e kiwi la preferiscono alla classica confettura di sole mele, è molto…
Cornetti di riso al cioccolato: sembra pasta sfoglia invece sono fogli di riso, arrotolo dentro…
I biscotti per lo svezzamento li puoi preparare tu a casa senza alcuna difficoltà, ti…