Grande shock per i fan dello chef siciliano Natale Giunta, volto noto de La Prova del Cuoco, coinvolto in un grave incidente. Dopo l’operazione appare irriconoscibile: ecco cosa è accaduto e le sue condizioni.

Chef Natale Giunta shock grave incidente irriconoscibile nelle foto ricettasprint
Chef Natale Giunta shock grave incidente irriconoscibile nelle foto ricettasprint

Il simpatico ed eclettico cuoco palermitano Natale Giunta non trascorrerà un buon Natale. A pochi giorni di distanza dal grande evento infatti è stato protagonista di un brutto episodio di incuria civile. Fino a pochi giorni fa lo chef appariva sorridente e solare come sempre sui social per presentare ai tantissimi affezionati clienti e followers le sue ultime novità dolciarie per le festività. Una carriera in continua ascesa quella di Natale, il quale si è conquistato con la sua storia particolare e la sua bravura la stima del pubblico televisivo. Per molti anni infatti, come anticipato, è stato tra i protagonisti de ‘La Prova del Cuoco’ prima con Antonella Clerici, poi accanto ad Elisa Isoardi.

Alla bella conduttrice che ha voluto affiancare fino all’ultima puntata del noto cooking show ormai andato in pensione, è legato da una forte amicizia. Tanto che spesso si mostrano l’uno in compagnia dell’altro: è stata Elisa a regalargli il cagnolino che tanto ama, suo fidato compagno perfino nelle lunghe sedute ai fornelli dei suoi ristoranti. Un personaggio decisamente forte quello di Giunta, che ha scritto un libro per raccontare la sua personale esperienza sotto scorta, dopo aver denunciato la pressione della malavita sulla sua attività lavorativa.

LEGGI ANCHE -> Benedetta Rossi | Si confessa e rivela | Cosa c’è dietro le liti in famiglia
LEGGI ANCHE -> Questa è la vera ricetta napoletana | Immancabile sulla tavola di Natale

Chef Natale Giunta shock | Grave incidente | Irriconoscibile nelle foto

Natale non è solo un ottimo chef, ma anche un promotore di iniziative sociali per la valorizzazione delle bellezze, non solo gastronomiche, della sua terra. Di cui sa cogliere le meraviglie, ma anche evidenziare le criticità. Ed è proprio a causa di una grave negligenza che si è verificato il brutto incidente che lo ha visto suo malgrado protagonista. E’ lui stesso a fornire i dettagli dell’accaduto attraverso uno sfogo sui social, accompagnato da una foto in cui appare irriconoscibile.

Lo chef era a bordo di un monopattino quando è finito in una buca formatasi accanto ad un tombino a seguito delle piogge torrenziali che hanno colpito la Sicilia ultimamente. La scarsa manutenzione delle strade ha fatto sì che l’asfalto cedesse creando una condizione di estremo pericolo. L’incidente è avvenuto in Piazza  Don Sturzo, vicino alla centrale Piazza Politeama definita il ‘salotto’ di Palermo. Giunta è rovinosamente caduto a terra provocandosi profonde lesioni sul volto e su tutto il corpo, tali da rendere necessaria una operazione d’urgenza per ricomporre le fratture. Accanto alla immagine che lo ritrae convalescente in ospedale, si intravede tra le bende il viso tumefatto dello chef, il quale ha pubblicamente denunciato lo stato di incuria in cui versa il manto stradale nelle zone del centro.

Pesante sfogo dello chef, è polemica sullo stato di incuria cittadina

“Una Città che invita i propri cittadini al green, una Città che lancia i monopattini come un cambiamento educativo nella mobilità. Una Città che rischi la vita con tutte le buche che ci sono in giro. Grazie per come gestite le strada, le buche. Un naso rotto, punti in testa e traumi ovunque” ha scritto a margine lo chef. Profondamente amareggiato per questa situazione che lo costringerà all’immobilità in un periodo decisamente importante per il settore della ristorazione. Soprattutto a seguito del lungo stop sofferto a causa della pandemia. Il messaggio di Giunta si rivolge poi ai suoi soccorritori, ringraziando uno per uno tutti coloro che sono giunti in suo aiuto.

Evidenziando un dettaglio raccapricciante: “Ricordo solo che avevano le loro mani piene di sangue senza conoscermi”. Terminando infine con una foto del tombino incriminato, augurandosi che l’amministrazione competente agisca quanto prima per evitare che gravi incidenti simili si ripetano.

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.