Chef+Fabio+Potenzano+%7C+Crema+di+asparagi+%7C+Cos%C3%AC+delicata+non+la+avete+mai+mangiata%21
ricettasprint
/chef-potenzano-crema-asparagi-delicata/amp/
condimenti

Chef Fabio Potenzano | Crema di asparagi | Così delicata non la avete mai mangiata!

La Crema di asparagi dello chef Fabio Potenzano è morbida e gustosa grazie all’introduzione di un ingrediente segreto che noi tutti abbiamo in cucina. Sapete quale?

La Crema di asparagi dello chef Fabio Potenzano è il risultato di una ricetta riciclo semplice che potrete preparare con pochi ingredienti, e tutti a costo basso e bassissimo. Fatta eccezione per gli asparagi, tutti gli altri ingredienti li avete normalmente a disposizione in cucina. E con questa mossa, avrete un condimento da urlo!

Foto di È sempre mezzogiorno. Crema di asparagi dello chef Fabio Potenzano

Lo stratagemma di cui stiamo parlando è semplicissimo da realizzare ed è stato illustrato dallo chef Fabio Potenzano ai telespettatori della famosa trasmissione televisiva di cucina “È sempre mezzogiorno” durante la puntata andata in onda su Rai Uno lo scorso mentre il su citato professionista stava realizzando la sua ricetta “Pappardelle tonno e asparagi“.

Stiamo, perciò, parlando di un condimento di verdura strepitoso talmente delicato e gustoso che piacerà tantissimo anche ai piccoli di casa. Per questa ragione potete annotare la ricetta sul vostro taccuino tra quelle “miracolose” che vi permetteranno di far mangiare delle verdure ai bambini senza sentire i soliti capricci.

Ma, la domanda è sempre la stessa: qual’è l’ingrediente misterioso aggiunto dallo chef Potenzano pere rendere questo condimento così tanto delicato da essere una vera coccola per il palato irresistibile sia per grandi che piccini?

Crema di asparagi dello chef Fabio Potenzano ecco come si fa

La Crema di asparagi dello chef Fabio Potenzano è un condimento semplicemente favoloso ed irresistibile grazie a questa mossa facile e veloce. Ma è solo grazie all’introduzione nel preparato di un ingrediente segreto che potrete ottenere questa crema tanto delicata.

Avete capito di quale ingrediente stiamo parlando? Tutti ce lo avete in cucina e lo usate sia come contorno che anche per realizzare tante preparazioni. Potete servirlo lesso, fritto, cotto in forno ma mai crudo. Adesso scommetto che avete capito di cosa stiamo parlando. Vero? In caso contrario, continuate a leggere e tra poco lo saprete.

Nel frattempo, ricordo che questo barbatrucco è stato spiegato, come già detto, dallo chef Fabio Potenzano durante la suddetta puntata della famosa trasmissione televisiva di cucina “È sempre mezzogiorno” andata in onda su rai Uno.

Realizzata in: pochi minuti

Tempo di cottura: pochi minuti

  • Strumenti
  • una casseruola
  • un coltello
  • un mixer cucina

 

  • Ingredienti
  • un cipollotto
  • olio evo
  • 1 patata lessa
  • un mazzo di asparagi
  • 1 mazzetto di finocchietto selvatico

Crema di asparagi dello chef Fabio Potenzano, procedimento

Fate un fondo di cipollotto in una casseruola con un filo d’olio e insaporiteci la patata lessa spezzettata. Unite i gambi degli asparagi, puliti e sminuzzati, e profumate con il finocchietto selvatico tritato.

Foto di È sempre mezzogiorno. Crema di asparagi dello chef Fabio Potenzano

Cuocete per qualche minuto e aggiungete l’acqua per portare a cottura. Trascorso il tempo necessario, frullate il tutto per avere la crema di asparagi della densità desiderata.

Foto di È sempre mezzogiorno. Crema di asparagi dello chef Fabio Potenzano

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

Foto di È sempre mezzogiorno. Crema di asparagi dello chef Fabio Potenzano
Francesca Bedini

Published by
Francesca Bedini

Recent Posts

  • Primo piatto

Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto tutti i giorni me l’ha data il mio dietologo

Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto…

1 ora ago
  • Primo piatto

Cannelloni e mortazza in bianco la domenica li faccio così se li litigano ogni volta pronti in tavola in 30 minuti

Cannelloni e mortazza in bianco la domenica li faccio così se li litigano ogni volta…

2 ore ago
  • News

Sai capire davvero quando una salsiccia non è più buona da mangiare?

Può non essere così scontato come sembra: a volte individuare una salsiccia commestibile da una…

2 ore ago
  • Dolci

La pasta dello studente fuori sede costa poco ma è buonissima. Io la preparo ai miei figli almeno due volte a settimana solo 300 kal

La pasta dello studente fuori sede, costa poco ma è buonissima. Io la preparo ai…

3 ore ago
  • Contorno

Con solo 2 carote ed un pezzetto di burro, tiro fuori il contorno per tutta la famiglia: economico e lo mangiano senza fiatare

Bastano un paio di carote e ti risolvo il contorno, piace a tutti ed é…

3 ore ago
  • Finger Food

Mozzarelline croccanti, fatte così vanno subito a ruba, una tira l’altra

Al posto della classica cena, questa sera ho pensato di servire tutto come se fosse…

4 ore ago