Oggi presentiamo una ricetta americana chi un sofficissimo dolce alle fragole. Parliamo della Chiffon Cake alle fragole.
Parliamo di un dolce gustosissimo col quale possiamo sbizzarrirci anche nelle decorazioni. Ad esempio o lo ricopriremo di zucchero a velo, oppure possiamo anche mettere della panna o delle gocce di cioccolato. Insomma, la ricetta è uguale per tutti, ma la fantasia è di ognuno!
ti piacerebbe anche:Ciambellone nido di Pasqua | Il dolce golosissimo per le feste
ti piacerebbe anche:Ciambellone | ricette infallibili della nonna
Montiamo a neve gli albumi col cremor tartaro. A parte mettiamo tuorli e zucchero e lavoriamo con le fruste ottenendo un composto cremoso. Aggiungiamo adesso le fragole frullate.
Aggiungiamo acqua e olio pian piano e continuiamo a lavorare con le fruste, poi aggiungiamo un pizzico di sale e la scorza grattugiata. Aggiungiamo pian piano farina e lievito all’impasto e aggiungiamo e amalgamiamo gli albumi.
Prendiamo uno stampo adatto e versiamo il composto all’interno. Inforniamo per 50 minuti a 160°, poi altri 10 minuti aumentando a 175°. Una volta cotto, sforniamolo e capovolgiamolo e facciamo raffreddare. Quando sarà pronta si staccherà dallo stampo da sola e allora la potremo decorare come ci piace.
ti piacerebbe anche:Ciambellone alla Nutella, semplicemente fantastico
ti piacerebbe anche:Ciambellone soffice con farina di riso | senza burro e glutine
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Per tornare in forma dopo l'estate, la dieta del riso potrebbe rappresentare la tua perfetta…
Una torta salata soffice e veloce? SI può fare, dammi zucchine e ricotta ed è…
Parmigiana di zucchine, la faccio al forno per la dieta, la versione leggera che non…
La torta Bertolina è l'occasione per celebrare come si deve l'entrata dell'autunno: facilissima, ma piena…
In vacanza ho assaggiato i rustici leccesi, potevo non rifarli a casa? Sono venuti perfetti…
Bastano un paio di modifiche alla ricetta classica per portare a tavola un primo piatto…