Quando a metà mattina abbiamo voglia di qualcosa di sfizioso ma che non ci appesantisca, questa ricetta è l’ideale da preparare. Piccole porzioni, nessun grassi aggiunti, l’ideale snack anche per chi è a dieta. Cuciniamo insieme le chips di farina di riso al rosmarino.
Pronte in pochi minuti, sono senza glutine e adatte anche ai nostri amici celiaci. Piaceranno anche ai più piccoli. Vediamo insieme cosa ci occorre e prepariamole insieme.
Leggi anche: Chips di zucchine al forno 5 minuti | Velocissime, ideali come snack
leggi anche: Chips dolci alla frutta | Basta fare questa semplice cosa, snack buonissimo
Iniziamo con l’aggiungere, all’interno di una ciotola, il sale e la farina di riso e mescoliamo. Piano piano uniamo anche l’olio e l’acqua. Continuiamo a mescolare, fino ad ottenere un composto liscio e senza grumi.
A composto ottenuto, puliamo il rosmarino ed aggiungiamolo. Mescoliamo. Prepariamo una teglia forno con della carta forno. Prendiamo un mestolo e versiamo delle cucchiaiate, ben distanti, sulla carta forno.
Leggi anche: Chips di cavolo nero | Saporite e croccanti
leggi anche: Chips di patate al microonde | Si preparano in pochissimi minuti
Cuociamole, in forno ventilato, per 10 minuti a 200°. Quando saranno pronte, sforniamole e lasciamole freddare. Poi possiamo gustarle.
Consigli: possiamo, anche, sostituire il rosmarino con dell’origano o con un’altra spezia a vostro piacere. L’importante è che “si veda” nelle chips e dia quel tocco di sapore in più.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Pasta del carcerato, la preparo quando il frigo è vuoto ogni volta svolto la cena…
Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto…
Cannelloni e mortazza in bianco la domenica li faccio così se li litigano ogni volta…
Può non essere così scontato come sembra: a volte individuare una salsiccia commestibile da una…
La pasta dello studente fuori sede, costa poco ma è buonissima. Io la preparo ai…
Bastano un paio di carote e ti risolvo il contorno, piace a tutti ed é…