Lo sai che ci sono diversi trucchetti da attuare per asciugare in fretta il bucato? Oggi te li svelo tutti.
Da oggi in poi non sarà più un problema asciugare il bucato in fretta, ci sono dei trucchetti da non lasciarsi sfuggire, anche in assenza dell’asciugatrice ci si può organizzare alla grande.
Con pochissimi e semplicissimi trucchetti riuscirai alla grande ad asciugare in brevissimo tempo il bucato. Di sicuro non avrai più in casa il bucato sullo stendibiancheria e non correrai nessun rischio di ritrovarti con la puzza di umido. Non resta che scoprirlo.
I trucchetti da attuare sono diversi, vediamo come procedere. Si può decidere di fare una doppia centrifuga quindi si imposta la massima velocità, così da rimuovere l’accesso di acqua e il bucato si asciugherà in fretta.
Ovviamente questo trucchetto non è adatto a tutti tipi di bucato, c’è il rischio di stropicciare troppo il bucato. Si potrebbe optar avvolgendo il capo umido in un asciugamano asciutto e andiamo a strizzare energicamente.
In alternativa puoi stendere strategicamente il bucato, basta metterli sullo stendibiancheria posizionando all’esterno i panni che pesano di più e verso l’interno i capi più leggero. Se i panni da stendere sono troppi si possono utilizzare due stendibiancheria, oppure sfruttare anche i bracci laterali.
Leggi anche: Lenzuola, piumone, trapunta e copriletto con che frequenza lavarli? Sei sicura di non sbagliare?
Leggi anche: Non le devi smontare per pulirle, le tende da sole splenderanno come non mai sembrano appena acquistate
Non si consiglia di ammassarli troppo perché non si garantirebbe una buona circolazione di aria. Inoltre stenderli in una zona ben ventilata del terrazzo e metterli a testa in giù così da far scendere l’acqua verso il basso.
Leggi anche: Lo sai che da questo elettrodomestico riesci a recuperare acqua e riuscirai a dimezzare i costi in bolletta?
Se si hanno pochissimi panni da asciugare possiamo usare il forno ventilato, un trucchetto strano, ma utile se si va di fretta. Mettere il bucato nel forno e impostare la temperatura a 50°C, ricorda di avare lo sportello leggermente aperto così si fa uscire l’umidità. Casi estremi estremi rimedi!
Infine puoi optare per il trucco della bottiglia che sta spopolando sul web, così da aumentare il flusso d’aria e il bucato si asciugherà in men che non si dica.
Prendiamo una bottiglia di plastica vuota pratichiamo dei piccoli fori sulla bottiglia e mettiamola vicino ad un ventilatore o un asciugacapelli. Poi andiamo a posizionare i vestiti sopra la bottiglia forata, in questo modo l’aria arriverà bene ai vestiti stesi e si asciugheranno più rapidamente. Provaci anche tu!
Incredibilmente buona, piccante il giusto e low cost: per una perfetta impepata di vongole in…
La ricetta di mia nonna è speciale, alle sue polpette filanti di melanzane non si…
Del cioccolato fondente? Si grazie, specie se ad offrirtelo è il tuo nutrizionista. Questo è…
Non c’è niente di meglio che servire un dolce davvero buono e delizioso a base…
La vera differenza negli spaghetti con le vongole si fa con il condimento: se provi…
Veloce, pratica e buonissima, tre caratteristiche che non mancano nella mia pasta della cornuta: così…