Cialda+al+formaggio+%7C+Cos%C3%AC+buona%2C+non+l%26%238217%3Bavete+mai+mangiata%21+%7C+Ricetta+dello+chef+Carlos+Ghevara
ricettasprint
/cialda-formaggio-buona-chef-carlos-ghevara/amp/
Finger Food

Cialda al formaggio | Così buona, non l’avete mai mangiata! | Ricetta dello chef Carlos Ghevara

La Cialda al formaggio dello chef Carlos Ghevara è buonissima ed ha un aspetto davvero invitante. Pronta in pochi minuti, piace a grandi e piccini.

La Cialda al formaggio dello chef Carlos Ghevara è uno strepitoso finger food gluten free che potete gustare come aperitivo o come antipasto accompagnandolo anche con delle salse o dell’affettao a proprio piacere. È ottimo anche gustato così da solo come spezzafame. Insomma, è talmente buona che è sempre il momento giusto per gustarla!

Foto di È sempre mezzogiorno. Cialda al formaggio dello chef Carlos Ghevara

Questa ricetta è stata illustrata dal giovane chef Carlos Ghevara ai telespettatori della famosa trasmissione televisiva di cucina “È sempre mezzogiorno” durante la puntata andata inonda su Rai Uno l’8 aprile 2022 mentre il su citato professionista stava realizando la sua ricetta “Tagliolini cacio e pepe con tartare di tonno“.

Stiamo parlando di una di quelle ricette fenomenali che in un pai di minuti si realizzano e che ti tolgono da una situazione imbarazzante in un lampo. Pensate, infatti, se vi vengono a trovare i vostri cognati così all’improvviso poco prima di cena e voi non volete invitarli a cena ma non avete niente da offrirgli neanche come aperitivo. Con questa ricetta sprint risolverete in positivo la situazione. Fidatevi! Comunque, provate per credere e se volete fateci sapere come vi è andata.

Cialda al formaggio ecco come si fa

La Cialda al formaggio è un favoloso finger food che vi piacerà sicuramente. La potrete realizzare con due soli ingredienti, entrambi estremamente economici. In particolare, se la preparerete in questa variante moderna, v verrà un poco più alta come spessore e davvero molto. Vi occorrerà un forno a microonde per essiccarla ma questo strumento di cottura ormai è presente in ogni cucina.

Semplicissima da realizzare, vi stupirà con la sua golosità fragrante. State attenti perché una tira l’altra proprio come le ciliegie. Potete addirittura presentare questa cialda per una cena con gli amici al posto del tradizionale pane. Sicuramente andrà a ruba in un lampo!

Le istruzioni per preparare questa prelibatezza sono state illustrate dallo chef Carlos Ghevara durante la suddetta puntata della famosa trasmissione televisiva di cucina “È sempre mezzogiorno” andata in onda su Rai Uno.

Realizzata in: pochi minuti

Tempo di cottura: pochi secondi

  • Strumenti
  • una casseruola
  • carta forno
  • un microonde

 

  • Ingredienti
  • acqua
  • formaggi grattugiato

Cialda al formaggio, procedimento

Sciogliete il formaggio in una casseruola con un dito d’acqua. Quando sarà fuso, scolate il formaggio e fatelo raffreddare con dell’acqua fredda.

Foto di È sempre mezzogiorno. Cialda al formaggio dello chef Carlos Ghevara

Stendete la pasta di formaggio tra due pezzi di carta forno e mettete il tutto in microonde a colpi di 30 secondi per farla essiccare. Servite la cialda: calda è ottima ma è buona anche a temperatura ambiente.

Foto di È sempre mezzogiorno. Cialda al formaggio dello chef Carlos Ghevara

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube

Foto di È sempre mezzogiorno. Cialda al formaggio dello chef Carlos Ghevara
Francesca Bedini

Published by
Francesca Bedini

Recent Posts

  • Dolci

La classica torta di mele, nelle mie mani, ha un qualcosa in più. Caramello salato, una passione pura e ci sta su tutto. Guarda un po’ qui

La classica torta di mele, nelle mie mani, ha un qualcosa in più. Caramello salato,…

21 minuti ago
  • Secondo piatto

Polpette di quinoa, la magia della zucca con una salsina allo yogurt e menta le rende imparagonabili. Sapore più che irresistibile

Polpette di quinoa, la magia della zucca con una salsina allo yogurt e menta le…

51 minuti ago
  • News

A cosa serve il riso per la preparazione dei muffin dolci e salati? Te lo dico subito, ero dubbiosa anche io, ma serve!

Lo sai che dovresti usare il riso per la preparazione dei muffin dolci e salati?…

1 ora ago
  • Dolci

Quando vuoi fare un figurone, presentati con questo flan dal sapore esotico, li stendi tutti anche i più difficili

Flan cocco e caramello: cremoso, goloso e profumatissimo, un dessert veloce e furbo che ti…

2 ore ago
  • Bevande

Per la serata tra amiche il cocktail l’ho preparato io ma con questa ricetta

Oggi ho organizzato una bellissima serata tra amiche, quindi mi sono messa in gioco anche…

2 ore ago
  • Primo piatto

Il risotto oramai lo faccio in teglia, molto più di uno sformato della domenica, ogni volta non avanza mai un pezzettino per me

Non è il classico risotto della domenica: questo primo piatto vale doppio, come la cottura…

3 ore ago