Croccanti e saporite, le Cialde per gelato in padella sono leccornie sublimi e golose. Vediamo insieme come prepararle con la nostra ricettasprint.
Potrebbe piacerti anche: Cono gelato fatto in casa | Da farcire con il gusto preferito
Potrebbe piacerti anche: Cialde dolci | Ricetta speedy per un dolcetto sfizioso e fragrante
Sciogliete il burro in un pentolino sul fornello a fiamma dolce e lasciatelo intiepidire per qualche minuto. Raggiunta la temperatura ambiente, travasate il burro fuso in una ciotolina ed aggiungete gli albumi sbattuti, lo zucchero, la vanillina, la farina. Mescolate, con ardore e passione, per ottenere un composto non troppo denso, uniforme e privo d’addensamenti di cibo. Ungete una padella antiaderente con un pò di burro e scaldatela sul fornello a fiamma bassa. Appena la padella sarà calda, versateci 3-4 cucchiai d’impasto e fate ondeggiare la padella in modo da permettere al composto al suo interno di espandersi ed assumere le sembianze di una sfoglia sottile.
Procedete con la cottura a fiamma dolce per qualche minuto. Quando la superficie della sfoglia si sarà indorata, usate una spatola per rigirarla, stando attenti a non romperla, e continuate a cuocere per qualche minuto sempre a fiamma dolce. Appena anche questo lato dell’impasto avrà assunto un colore più acceso, estraete la sfoglia dalla padella e date ad essa le sembianze che più preferite. Fate lo stesso fino ad esaurimento del vostro impasto. Lasciate raffreddare le vostre formine per qualche minuto ed ecco che la cialda è pronta. Farcitela con il gelato che più vi piace oppure mangiatela da sola. Ma adesso gustatevi una di queste croccanti delizie delicate e sublimi.
Potrebbe piacerti anche: Lingue di gatto, il biscotto che si scioglie in bocca
Potrebbe piacerti anche: Torta fredda al cornetto senza cottura | Pura ghiottoneria
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Forse è arrivato il momento di essere più virtuosi a tavola, ed in questo senso…
Mentre cuoce la pasta prepari anche il condimento, è davvero geniale e ci fa risparmiare…
Non sempre gli sformati di pasta e di riso nascono dalla necessità di riciclare: puoi…
Puoi dire addio alle pulci dal cane, credimi basta poco, ma ti suggerisco cosa fare…
Pennette alla crema di salmone: dimentica le ore intere perse in cucina, bastano 10 minuti…
L’addio di Benedetta a Bake Off Italia ha davvero cambiato tutto, e le dichiarazioni di…