Ciambella al cioccolato con panna e cocco, golosa e morbidissima ricetta che conquisterà grandi e piccini, provate a prepararla insieme a me.
Eccovi una ricetta deliziosa e davvero semplicissima da preparare, buonissima e soffice come una nuvola, la Ciambella al cioccolato con panna e cocco, morbidissima e altissima, dal gradevole sapore di panna, cocco e cioccolato, un mix strepitoso e irresistibile, perfetta per tutta la famiglia, da preparare anche in occasioni speciali oppure per stupire gli ospiti, ma anche per una colazione favolosa per tutta la famiglia, la adoreranno anche i bambini, insomma non vi resta che provare a realizzarla insieme a me, seguendo passo passo il semplice procedimento per un risultato perfetto.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Ciambella rustica veloce | soffice e senza lievitazione
Oppure: Torta sofficissima di arancia e limone | preparata e cotta in 15 minuti
Tempi di preparazione: 15 minuti
Tempi di cottura: 30/35 minuti
Ingredienti per uno stampo di circa 30 centimetri
Per realizzare questa golosità, per prima cosa in una ciotola capiente, con un frullino elettrico, sbattete le uova con sale e zucchero nelle dosi indicate, fino ad ottenere un composto omogeneo e spumoso.
In un’altra scodella montate la panna, non del tutto e aggiungetela al composto di uova, incorporate anche il burro fuso freddo, la farina setacciata, il latte, il lievito, il cacao e il cocco, fino ad ottenere un impasto soffice e spumoso.
Procuratevi uno stampo a forma di ciambella di circa 30/35 centimetri, Imburratelo e infarinatelo, versate al suo interno l’impasto e cuocete in forno a 180° in modalità ventilato per circa 35/40 minuti, dopodiché sfornate e lasciate raffreddare completamente la ciambella prima di toglierla dallo stampo, sistemate poi su un bel piatto da portata o un’alzatina e cospargetela di zucchero a velo, ecco pronta la vostra mitica ciambella, eccezionale e irresistibile, che manterrà la sua morbidezza per giorni. Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Con qualche calamaro faccio un secondo che merita la scarpetta. Un sughetto così, mai visto.…
Prova questa ciambella all'arancia e non la farai più diversamente, ci metto una bagna speciale…
Faccio una pasta con funghi e fonduta di parmigiano che sembra uscita da una cucina…
Riflettori dei media concentrati ancora una volta su Bruno Barbieri, lo chef stella del programma…
Davvero incredibile quello che puoi combinare con una scatola di legumi e un po' di…
La torta di zucca e mandorle è un dolce che ricorda e richiama proprio l'autunno,…