Ecco scoperto il vero sapor delle nuvole, preparate queste supe mega soffice Ciambella cocco e cioccolato bianco e ne resterete incantati.
Vi siete mai chiesti che sapore hanno le nuvole? Vi basteranno pochi minuti del vostro tempo e qualche ingrediente che potete trovare facilmente in casa per assaporare una vera e soffice bontà. La ciambella cocco e cioccolato bianco é l’unione perfetta di due ingredienti dal sapore inconfondibile, si uniranno meravigliosamente inebriando il vostro palato ma addirittura il vostro vicinato.
Un meraviglioso tocco di cocco, unito alla dolcezza del cioccolato bianco, renderà la vostra ciambella incredibilmente irresistibile, la velocità è la semplicità per preparazione la rende anche praticissima da realizzare ogni volta che vi viene voglia di qualcosa di dolce, o per garantirvi una colazione piacevola per tutta la settimana, vi garantiamo che la morbidezza resterà la stessa del giorno che l’avrete preparata, basterà seguire i nostri cosigli per conservarla.
Vediamo quindi il procedimento da seguire passo passo per un risultato eccezionale che vi lascerà a bocca aperta.
Tempi di preparazione: 15 minuti
Tempi di cottura: 30 minuti
Ingredienti per 8 porzioni circa
180 g di farina 00
120 g di farina di cocco
240 g di burro
140 g di zucchero
4 uova
Per preparare questa squisitezza, versate in una ciotola le due farine e lo zucchero, mescolate e unite le uova il burro e il cioccolato bianco fuso intiepiditi e iniziate ad impastare con un frullino.
Ottenuto un composto omogeneo nel latte, sciogliete il lievito mescolando energicamente, si formerà una schiumetta che aumenta di volume, aggiungetelo all’impasto e amalgamate bene tutti gli ingredienti.
Versate in uno stampo imburrato e infarinato il preprato, battete su un ripiano lo stampo delicatamente e cuocete la vostra ciambella in forno preriscaldato in modalità ventilato a 180 gradi per circa 30 minuti, dopodiché sfornate e lasciate intiepidire un pó prima di servire in tavola con una spolverata di zucchero a velo. Per garantirne la morbidezza per giorni, avvolgetela in un pò di carta di alluminio. Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Carlo Cracco torna di nuovo protgonista della scena per via della sua colazione extralusso e…
Proprio nel periodo in cui aumenta più che in ogni altro il consumo del Prosecco,…
Ti faccio fare un polpettone ripieno di scarole e provola che nessuno si aspetta credimi…
Porta in tavola il panettone arancia e mandorle a Natale, con la ricetta veloce lascerai…
Si torna a parlare di un argomento molto spinoso: l’utilizzo dello zucchero nella salsa di…
La mia frittata arrotolata non la batte nessuno. Con prosciutto, scamorza e pomodorini secchi spacca…