Per la colazione o la merenda perfetta prepara una golosa ricetta per rendere speciale la tua giornata, la Ciambella morbida arancia e mandorle, velocissima ed irresistibile.
Se vuoi conquistare la tua famiglia prepara una ricetta velocissima e golosa davvero imperdibile. Ecco la Ciambella morbida arancia e mandorle, incredibilmente aromatizzata e particolare che é impossibile dire di no, anzi farai di certo il bis.
Più morbida della solita ciambella a cui sei abituato, più profumata e ancora più gustosa, una fetta di questo tripudio di sapori e te ne innamori. Farina di mandorle, mandorle tostate e arancia sia grattugiata che in succo, un concentrato incredibile di bontà che potrai gustare dalla colazione alla merenda, perfetta per la tua famiglia o se hai ospiti. Puoi gustarla sia semplice che accompagnata da creme o confetture di ogni tipo perché si sposa meravigliosamente con qualunque tipo di sapore.
Non perderti questa bontà allora, segui le indicazioni e in men che non si dica porterai in tavola un vero e proprio capolavoro. Iniziamo subito.
Leggi anche: Ritorna la torta della nonna, ma con una farcitura profumata al limone: assaggiala e vedrai
Leggi anche: Ciambella light morbidissima, la colazione perfetta per tornare in forma
Tempi di preparazione: 10 minuti
Ingredienti per 4 persone
250 g di farina 00
350 g di farina di mandorle
250 g di mascarpone
250 g di yogurt
4 uova
Per realizzare questa formidabile ricetta, per prima cosa sistema le mandorle su ua leccarda e falle tostare per 6/7 minuti in forno preriscaldatoa 180 gradi, dopodiché sforna e lascia traffreddare. Versat in una ciotola capiente le uova e con l’aiuto di un frullino elettrico iniziate a montare, aggiungendo mano a mano lo zucchero mescolando per bene, fino ad ottenere un composto chiaro e spumoso.
Aggiungi al composto di uova yogurt e mascarpone, continua sempre a miscelare, dopodiché aggiungi il succo di arancia e la scorza grattugiata. Ottenuto un composto omogeneo un cucchiaio per volta aggiungi le farina passate al setaccio e solo quando saranno completamente amalgamate al composto aggiungi il lievito, dando un ultima mescolata.
Ottenuta una consistenza cremosa, densa ed omogenea, é finalmente pronta per essere trasferita in uno stampo per ciambelle imburrato e infarinato in precedenza. Cuocila a 180 gradi per circa 30/35 minuti, dopodiché sforna e lascia raffreddare prima di farcirla come più ti piace e a qualunque ora. Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto…
Cannelloni e mortazza in bianco la domenica li faccio così se li litigano ogni volta…
Può non essere così scontato come sembra: a volte individuare una salsiccia commestibile da una…
La pasta dello studente fuori sede, costa poco ma è buonissima. Io la preparo ai…
Bastano un paio di carote e ti risolvo il contorno, piace a tutti ed é…
Al posto della classica cena, questa sera ho pensato di servire tutto come se fosse…