La Ciambella semplice per la colazione è facile e gustosa. Si tratta di un dolce genuino e goloso. Seguite le indicazioni della nostra Ricetta Sprint e in pochi minuti realizzerete questo dolce.
Potrebbe piacerti anche: Pasta con salmone philadelphia e piselli | Cremosa e super golosa
Potrebbe piacerti anche: Spaghetti con la crema di tonno | Primo piatto delicato e completo
Dosi per: 6 porzioni
Realizzato in: 15 minuti
Temperatura di cottura: 180 gradi
Tempo di cottura: 35 minuti
Lavorate il burro spezzettato in una ciotola con lo zucchero per ottenere una soluzione cremosa. Unite le uova sbattute e un tuorlo. Incorporate la vaniglia, il latte e la scorza grattata di un limone. Aggiungete il lievito con la farina e mescolate con cura gli ingredienti. Versate l’impasto omogeneo e denso realizzato in uno stampo da ciambella con diametro di 22-24 cm già imburrato e infarinato. Mettete il tutto in forno a 180 gradi e cuocete per 35 minuti. Ecco, la ciambella è pronta. Al termine della cottura, sfornate il dolce e lasciatelo raffreddare per qualche minuto.
Potrebbe piacerti anche: Sgombri al forno con patate olive e pomodorini | cenetta buona e semplice
Potrebbe piacerti anche: Pasta macchiata con melanzane e pecorino | buono e facile da preparare
I più golosi potranno decorarlo con dei chicchi di zucchero oppure con dello zucchero a velo a proprio piacimento. Tagliate la torta e servite la ciambella. Per un risultato migliore, se servite questa torta al mattino, potreste accompagnarla con un Caffè caldo alla fragola l Più gustoso fatto con la Moka o una tazza latte caldo. Se invece servite la ciambella per una merendita pomeridiana, potreste abbinarci un bicchiere di Aranciata rossa casalinga l Veloce per una merendina alternativa oppure di Succo di frutta pompelmo e arancia | Ricetta Bimby light e veloce o una tazza di Cioccolata calda bianca l Gustosa e più leggera della fondente. Se servite la torta prima di andare a letto, potreste accompagnarla con una tazza di Latte caldo all’eucalipto l Leggero e profumato per una pausa rilassante o una Camomilla al miele calda l Per un sonno più sereno con il miele millefiori.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
C'è qualcosa che non ti aspetti, che sfugge alle regole non scritte dell'alta cucina. Per…
Non hai bisogno di cuocere niente ed è pronta in un attimo: questa insalata di…
La ricetta delle polpette di pesce croccanti e poco unte, è facile, gustosa e leggera,…
Alessandro Borghese continua a essere una delle personalità di spicco nel mondo della cucina e…
Francobollo o colazione? Il nuovo capolavoro (assurdamente goloso) della Francia che diventerà anche un pregevole…
Vuoi una torta soffice e profumata? Prepara la torta di mele con questo ingrediente è…