Ciambelle al bimby ripiene di confettura alle fragole, soffici e ripiene di buonissima confettura di fragole, ricetta veloce e semplicissima.

Ciambelle al bimby ripiene di confettura alle fragole
Ciambelle al bimby ripiene di confettura alle fragole

Le Ciambelle al bimby ripiene di confettura alle fragole, sono dei dolcetti perfetti per colazione o merenda, ma anche per un fine pasto golossimo che può essere farcito con qualsiasi crema o confettura gradite maggiormente per assecondare i gusti dei vostri ospiti e familiari. Queste leccornie sono perfette sia fritte che al forno, tipiche della tradizione gastronomia americana dove esistono sia in chiave dolce che salata, oltretutto potete preparare l’impasto sia col bimby per velocizzare il processo oppure a mano se desiderate realizzarle interamente da voi. Ma non perdiamo altro tempo e vi mostro subito l’elenco degli ingredienti e il procedimento di seguito riportato per avere un risultato impeccabile.

Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Ciambelle lievitate all’anice | La perfetta merenda di metà mattina
Oppure: Ciambelle morbide al cacao | 10 minuti per prepararle…buonissime!

Tempi di cottura: un paio di minuti
Tempo di preparazione:15 minuti

Ingredienti

  • 300 grammi latte
  • 40 grammi zucchero
  • 10 grammi lievito di birra
  • 45 grammi burro
  • 500 g di farina 00
  • 10 ml di estratto di vaniglia
  • buccia grattugiata di 1 limone
  • 2 uova
  • Confettura alle fragole per farcire q.b
  • Olio di semi di girasole q.b
  • Zucchero a velo q.b per decorare

Preparazione delle ciambelle al bimby ripiene di confettura alle fragole

Innanzitutto, per realizzare queste leccornie fantastiche che rendono tutti felici al primo morso, per prima cosa versate nel boccale del bimby il latte, lo zucchero, il lievito di birra sbriciolato e il burro ammorbidito azionate la velocità 3 per 45 secondi a 37 gradi, quando gli ingredienti saranno fusi perfettamente incorporate la farina setacciata, la buccia di un limone grattugiato e l’essenza di vaniglia, infine le uova e azionate la modalità spiga per 2 minuti, una volta pronti l’impasto trasferitelo in una ciotola formando un panetto e coprite con pellicola alimentare oppure un canovaccio da cucina e lasciate lievitare fino al suo raddoppio.

bimby
bimby

Trascorso il tempo necessario, riprendete l’impasto e formate delle palline, poggiatele su di una teglia foderata di carta forno e coprite ulteriormente con un canovaccio e lasciate riposare altro 40 minuti al riparo da correnti fredde, anche il forno spento con la lucetta accesa è perfetto.

impasto diviso in porzioni
impasto diviso in porzioni

Successivamente, prendete una pentola con abbondante olio di semi di girasole e quando sarà arrivata alla temperatura giusta, friggete i vostri dolcetti facendoli dorare uniformemente su entrambi i lati, mettete su di un piatto coperto con carta assorbente per eliminare tutto l’eccesso di unto, procedete in questo modo fino al termine degli ingredienti, dopodiché riempite una sac à poche con becco liscio oppure una siringa da pasticcere con la confettura di fragole, forate lateralmente oppure al di sotto e farcite le vostre ciambelle, infine decorate con zucchero a velo a piacimento.
Ed ecco pronte per voi dei buonissimi dolci da gustare in compagnia con tutta la famiglia, i vostri bambini ne andranno matti! Buon appetito!

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

olio per friggere
olio per friggere