Per carnevale restiamo leggeri con questa bontà, ecco le Ciambelle senza impasto di mele e marmellata, una delizia che non puoi perderti.
Dolce assai facile e super sfizioso, una golosa idea per evitare troppe calorie e beffare il caenevale rendendolo light per chi vuole restare in forma o sta a dieta per perdere peso. Prepariamo queste sfiziose Ciambelle senza impasto di mele e marmellata, per carnevale restiamo leggeri con questa bontà divina e davvero originale per restare a bocca aperta.
Un mix semplice di pochi ingredienti senza aggiungere zuccheri, burro e quindi troppe calorie, solo frutta, marmellata e pasta sfoglia per esaltare e deliziare chi ami. Pochi ingredienti quindi che stupiscono e fanno innamorare vedrai che anche i bambini le adoreranno. L’alternativa perfetta per fare merenda senza troppe calorie, oppure per una colazione light e quindi assolutamente salutare. Bastano solo 10 minuti per realizzare questa deliziosa idea sprint e vedrai che sarà un gran successo da gustare anche dopo cena o per arricchire un bel buffet in occasioni speciali feste di famiglia e tanto altro. Insomma una bontà a cui non puoi rinuciare.
Cosa aspetti allora? Prepariamo questa fantastica idea sprint e vedrai sarà un successo. Segui quindi le indicazioni passo passo, allaccia il grembiule e in men che non si dica otterrai un risultato travolgente a prova di chef.
Leggi anche: Ciambelle alte sofficissime, ricetta con il trucco
Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 20 minuti circa
Ingredienti
1 rotolo di psta sfoglia
3 mele circa
Per realizzare queste super ciambelle è un gioco da ragazzi. Inizia col lavare per bene le mele e sbucciale. Tagliale a rondelle e con il fondo di un coppapasta piccolo elimina la parte centrale in modo da ottenere appunto delle ciambelle.
Srotola un rotolo di pasta sfoglia e con una rondella ritaglia per ricavare tante striscette. Avvolgi ogni fetta di mela con la pasta sfoglia e sistemale su una teglia rivestita con carta da forno. Spenella la superficie con un goccio di latte e e aggiungi una spolverata di zucchero di canna.
In più, con la marmellata che più ti piace, decora le ciambelle e cuocile in forno preriscaldaro ventilato a 180 gradi per circa 20 minuti. Terminata la cottura sforna e lascia raffreddare prima di gustare e vedrai che successo. Buon appetito.
Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto…
Cannelloni e mortazza in bianco la domenica li faccio così se li litigano ogni volta…
Può non essere così scontato come sembra: a volte individuare una salsiccia commestibile da una…
La pasta dello studente fuori sede, costa poco ma è buonissima. Io la preparo ai…
Bastano un paio di carote e ti risolvo il contorno, piace a tutti ed é…
Al posto della classica cena, questa sera ho pensato di servire tutto come se fosse…