Sei a dieta? Allora abbiamo la ricetta che fa per te, dolce al punto giusto e senza troppi grassi prepariamo le Finte ciambelle di philadelphia al forno, più leggere e golosissime.

Oggi prepariamo una ricetta che è soffice come una nuvola, deliziosa e sorprendente come mai provata prima e se sei a dieta è proprio quello che stavi aspettando, prepariamo le Finte ciambelle di philadelphia al forno, più leggere e golosissime lasceranno tutti senza parole.

Finte ciambelle di philadelphia al forno
Finte ciambelle di philadelphia al forno

Una ricetta che se sei a dieta puoi realizzare senza problemi come anticipato, un modo sfizioso e sicuramente più leggero per mangiarare e gustare le ciambelle senza sentirti in colpa profumate al limone e ricoperte da del delizioso cioccolato fondente insomma un tripudio favoloso di sapori che vale la pena di provare.

Impasto morbidissimo e un travolgente mix da leccarsi i baffi, queste si che conquisteranno chiunque

Cosa aspetti allora? Prepariamole insieme, sentirai che bontà e il successo è garantito. Allaccia il grembiule, segui le indicazioni e iniziamo subito.

Leggi anche: Ciambellone philadelphia e cioccolato, basta un assaggio per innamorarsene
Leggi anche: Zafferano e philadelphia, per il mio pranzo di oggi, un piatto di pasta e via

Tempi di preparazione: 10 minuti
Tempi di cottura: 25/30 minuti

Ingredienti per 15 ciambelle

210 g di farina 00
210 g di philadelphia
125 g di zucchero
40 g di latte
3 uova di cui 2 uova e 1 tuorlo
1 limone di cui la scorza grattugiata
1 bustina di lievito per dolci
125 g di cioccolato fondente per la copertura

Preparazione delle Finte ciambelle di philadelphia al forno

Per preparare questa bontà, per prima cosa monta le uova con lo zucchero, fino ad ottenere un composto chiaro e spumoso.

frullino
frullino

Grattate la scorza di limone stando attenti a non grattare la parte bianca che potrebbe risultare amara. Con una forchetta ammorbidisci la philadelphia e lasciala per un pò a temperatura ambiente, prima di aggiungerla al precedente preparato di uova, continuando a mescolare.

philadelphia
philadelphia

Ottenuto un composto cremoso e morbido, versalo negli stampini di silicone oppure in quelli classici precedentemente imburrati e infarinati. Lasciale cuocere in forno preriscaldato in modalità ventilato a 180 gradi per 20 minuti circa. Intanto sgiogli il cioccolato, sforna èpo le ciambelle e lascia raffreddare completamente prima di immergere un lato nel cioccolato, lascia rassodare e servi in tavola. Buon appetito.

cioccolato tritato
cioccolato tritato