Dopo una bella cenetta come non si può chiudere in bellezza con un meritatissimo dolcetto, queste Ciambelline soffici al forno con limone e pistacchio, sono soffici e così particolari che niente vi sorprenderà di più.
Dopo una lunga giornata di lavoro, rilassarsi sul divano gustando un dolcetto é la cosa che tutti amano fare. Vi proponiamo una ricettina velocissima che vi farà impiegare pochissimi minuti per realizzarla, ecco le Ciambelline soffici al forno con limone e pistacchio, talmente particolari che niente vi sorprenderà di più.
Morbidissime, molto facili anche da preparare, semplici e ovviamente profumatissime, perfette per un delizioso dopo cena, ma anche per una colazione o una merenda strepitosa per tutta la famiglia. Il connubio di limone e pistacchio le rende a dir poco eccezionali, vi garantimo che vale davvero la pena provale. Resteranno se ben conservate anche buonissime per giorni, basterà avvolgerle una per una in un pò di pellicola trasparente o un pò di carta alluminio, manterranno in questo modo sia la fragranza che la consistenza.
Non perdiamoci in chiacchiere e passiamo subito alla ricetta facile facile di seguito riportata, con gli ingredienti e le rispettive dosi, da vedere passo passo per ottenere un dolce semplice ma perfetto.
Leggi anche: Non sono fritte nell’olio e nemmeno nel burro: queste ciambelle vi conquisteranno
Leggi anche: Uno spuntino sfizioso e buonissimo, realizziamo insieme queste mitiche ciambelle
Tempi di preparazione: 15 minuti
Ingredienti per circa 15 ciambelline
500 g di farina 00
250 g di yogurt bianco intero
100 g di maizena
250 g di zucchero
4 uova
Per preparare questa soffice ricetta, versate in una ciotola gli ingredienti polverosi, quindi farina, maizena, e lievito, setacciandoli per evitare la formazione di grumi, incorporate poi il sale lo zucchero e la scorza grattugiata dei limoni ben lavati, stando attenti a ricavarne solo la parte gialla e non quella bianca, che potrebbe risultare amara e la granella di pistacchi tritati finemente, mescolate per bene e tenete da parte.
In un’altra ciotola capiente, versate il latte e le uova e lavorate fino ad ottenere un composto chiaro e spumoso. Poco per volta incorporate gli ingredienti polverosi mescolati in precedenza in più il succo di limone. La cosistenza terminato di incorporare gli ingredienti, sarà cremosa e densa.
Distribuite l’impasto ottenuto in stampini imburrati e infarinati in precedenza, fino a 3/4 del contenitore. Cuocete poi in forno preriscaldato in modalità ventilato a 180 gradi per circa 15 minuti o poco più, dopodiché sfornate e lasciate raffreddare completamente prima di servire in tavola. Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Ti è mai capitato di sentire parlare del cioccolato vecchio? Oppure pensi che questo alimento,…
Lo sai che con una ciotola e una frusta ti faccio preparare un plumcake salato…
Quando ho ospiti a pranzo mi butto sulla pasta saltata in padella, ti servono pochissimi…
Questa mattina, per la colazione, ho deciso di coccolare tutta la famiglia preparando delle crepes…
C'è un inconveniente che può caratterizzare il basilico che utilizzi in cucina, ovvero il suo…
Lo che per questo plumcake impazziscono tutti, prova la mia ricetta e ti renderai conto…