Il Ciambellone al tè verde è meraviglioso! Morbidissimo, profumato e invitante, una fetta tira l’altra
Il Ciambellone al tè verde è fantastico! Preparato in un paio di facilissimi passaggi, è il dolce irresistibilmente buono che tutti vogliono mangiare anche più volte al giorno. Senza burro e latte, si mantiene morbido per più giorni ed è perfetto per iniziare la giornata con il piede giusto o una merendina favolosa.
Facilissimo e veloce da realizzare, tutti lo possono preparare: anche chi non ha alcuna esperienza con la pasticceria, ed è sempre un successone! Invitante e appetitoso, provatelo al mattino con un bel bicchiere di latte caldo ed è il risveglio perfetto per tutta la famiglia. Se non avete tempo per il solito tè rilassante delle 17:00, provate a mangiarne una fetta di questa gustosità e starete subito meglio.
Il Ciambellone la tè verde è strepitoso! Questo è il dolce che ti tira su il morale ancora prima che tu l’abbia morso grazie al suo profumo esilarante che mette subito energia. Fatto con pochi ingredienti, e tutti presenti in ogni cucina, è quella prelibatezza tenerissima che si scioglie in bocca al primo morso e che scivola lungo il palato coccolandoti con il suo sapore incredibilmente buono e brioso.
Per prima cosa, versate l’acqua in un pentolino e portatela al bollore. A fiamma spenta, aggiungete le bustine di tè verde e fatecele riposare per alcuni minuti coprendo il tutto con il coperchio. In una ciotola con una frusta montate le uova con lo zucchero fino ad avere un composto spumoso triplicato di volume.
Leggi anche: Parmigiana ultra filante con zucchine e melanzane, il piatto perfetto per una cena irresistibile
Leggi anche: Lasagnette di zucchine, le prepariamo così: sono facilissime ed hai la cena pronta
Trascorso il tempo necessario, aggiungete il tè verde raffreddato, l’olio e mescolate tutti gli ingredienti usando una spatola e facendo movimenti dal basso verso l’alto per evitare che l’impasto si smonti. Procedete inglobando a poco a poco la farina setacciata con il lievito e le noci tritate finissimamente. Adesso trasferite il composto uniforme in uno stampo a ciambella per 6 persone, livellate la superficie e infornate a 180° per 45-50 minuti. Una volta cotto, sfornate il dolce e fatelo raffreddare prima di servirlo.
Leggi anche: Prendi del riso, una zucchina, un peperone e una melanzana | Ti faccio fare un piatto light in soli 10 minuti
C'è un solo modo per portare a tavola un risotto con i gamberi cotto perfettamente…
Le regole sono poche ma molto chiare, perché se la panatura si stacca dal calamaro…
Biscotti al latte senza burro perfetti per i bambini nulla di più sano e gustoso,…
Lasagne salmone e spinaci: è così che ho stravolto le lasagne della domenica, con questo…
La caponata siciliana al pomodoro di mia nonna è una garanzia, quando la mangio mi…
La pizza di pasta l'ho fatta con quello che avevo in frigo, non si butta…