Il Ciambellone altissimo è fenomenale! Fluffoso e delicato, al primo assaggio si scioglie in bocca come neve al sole accarezzando il palato
Il Ciambellone altissimo è strepitoso! Fatto con pochi ingredienti, e tutti a costo ridotto e presenti in ogni cucina, è la gustosità irresistibile che mette tutti d’accordo. Tenero e invitante, è talmente buono che nessuno sa dirgli di no. Appena lo vedi l’acquolina in bocca e non potrete fare a meno di mangiarne immediatamente una fetta
Sano e genuino, è quella gustosità assolutamente unica che non ti stancheresti mai di mangiare. E perché dovresti? È il confort food strepitoso che ti fa tornare giovane fin dal primo morso. Questa è la ricetta che si tramanda di generazioni in generazione, è quindi un dolce casalingo assolutamente fantastico che rende migliore anche la giornata più difficile.
Il Ciambellone altissimo è fantastico! Fatto in un paio di facilissimi passaggi, è la ricetta subito pronta che tutti possono fare: anche chi non ha alcuna dimestichezza con pasticceria, e viene sempre buonissimo! Morbido e profumatissimo, conquista anche i palati più esigenti dei bambini che lo divorano in un attimo. Per una merendina super gustosa, provatelo tagliato a fette con della marmellata o della crema al cioccolato spalmata sopra, ed è subito un successone indimenticabile!
Spezzettate il burro vegetale in un pentolino, scaldatelo a bagnomaria fino farlo sciogliere e poi fatelo raffreddare. In una ciotola, usando una frusta, montate i tuorli con lo zucchero. Aggiungete al composto spumoso realizzato il latte ed emulsionate il tutto prima di incorporare il lievito setacciato. Adesso procedete incorporando a poco a poco prima il burro vegetale freddo raffreddato e poi la farina, la fecola e la scorza dell’agrume grattugiata finissimamente.
Leggi anche: Cialde per gelato | 4 ingredienti e pochi minuti | fatele così, sono buonissime!
Leggi anche: Insalata di patate, buona e saporita e subito pronta con un semplice tocco
Infine, inglobate gli albumi montati a neve con movimenti dal basse verso l’alto avendo cura di non smontare il composto. Trasferite l’amalgama uniforme in uno stampo per ciambelloni foderato di carta forno. Livellate la superficie e infornate a 170° per 45-50 minuti. Trascorso il tempo necessario, sfornate il dolce e fatelo raffreddare prima di sformarlo e servirlo.
Leggi anche: Spiedini speziati di carne mista al forno, basta usare gli ingredienti giusti non ti immagini la bontà
I pomodori ripieni li facciamo tutti, ma io li imbottisco così e credimi sono un…
Da qualche tempo a questa parte, ho perso l’abitudine di comprare il gelato, compresi i…
Le abitudini a colazione contro i rischi cardiaci, che cos'è che devi assolutamente modificare già…
Questa sera mi sono dovuta reinventare a cena, così ho preso ciò che ho trovato…
Più completo di un piatto di pasta o di riso e con un sapore indimenticabile:…
C'è sempre un buon motivo per usare i lamponi in cucina quando prepari un dolce…