Il Ciambellone alle mele leggero è favoloso! Sofficissimo, gustoso e fatto senza burro, è il dolce perfetto per iniziare la giornata con il piede giusto.
Il Ciambellone alle mele leggero è buonissimo! Fatto con pochi ingredienti, così preparato è gradito a tutti. Di grande effetto scenico, è una vera delizia: al primo morso si scoglie in bocca accarezzando il palato con la sua dolcezza e il gusto brioso della farcia di mele.
Stiamo parlando di un dolce semplicissimo da fare ma che è veramente molto bello anche da vedere. Sano e genuino, è perfetto anche per la merendina dei bambini.
Il Ciambellone alle mele leggero è favoloso! Si prepara in pochi minuti e va a ruba ancora più velocemente. I bambini lo adorano.
Morbido e delicato, è un dolce della nonna indimenticabile!
Realizzato in: pochi minuti
Cottura: forno, 180° per 40-45 minuti
Sbattete le uova e incorporate prima lo zucchero e poi lo yogurt. Aggiungete la farina, il lievito. Infine, inglobate le mele mondate e tagliate a cubettini che avrete fatto rotolare nella farina.
Leggi anche: Frittata pancetta e zucchine: piatto ricco e saporito, provalo e vedrai
Leggi anche: Semifreddo al caffè ma non è un tiramisù, ancora più buono
Leggi anche: Teglia di cavolfiore e salsicce al forno, il contorno che non ti aspetti
Trasferite l’impasto omogeneo in uno stampo a ciambella oliato e infarinato, livellate la superficie e infornate a 180° per 40-45 minuti. A fine cottura, sfornate il dolce e fatelo raffreddare prima di spolverizzarlo con dello zucchero a velo.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Il pollo in friggitrice ad aria è una di quelle ricette che ti cambiano la…
La mozzarella “scaduta” non è sempre da buttare: spesso è l’etichetta che viene letta di…
Le paste di mandorle sono uno dei dolci più rappresentativi della tradizione siciliana, profumate, morbide…
Ci sono quei fondi di pacco che restano lì giorni interi: biscotti sbriciolati, pezzi rotti,…
La quiche ai peperoni è la classica ricetta svuota frigo che arriva in soccorso a…
La scena è quotidiana: biberon da preparare in fretta, microonde lì a due passi, pochi…