Il Ciambellone morbido al caffè è favoloso! Soffice e gustoso, è il dolce perfetto per una carica di energia mescolata ad un incredibile dolcezza.
Il Ciambellone morbido al caffè è fantastico! Fatto in poche e semplici mosse, tutti possono prepararlo: anche chi non sa niente di pasticceria. Si tratta di una vera e propria ricarica di energia ed è perfetto per una merendina o una colazione.
Vista la presenza del caffè si sconsiglia di somministrarlo ai bambini e ai ragazzi minori di 14 anni. Morbido e tenero, fin dal primo assaggio si rivela una coccola irresistibile per il palato.
Il Ciambellone morbido al caffè è buonissimo! Fatto con pochi ingredienti, è la ghiottoneria che rende le tue giornate migliori.
Facile e veloce, è il dolce di grande effetto scenico nella sua semplicità che non può mai mancare sulla tua tavola in questi giorni.
Realizzato in: pochi minuti
Cottura: forno, 170° per 40-45 minuti
Mescolate le uova con lo zucchero e la vanillina. Unite al composto spumoso l’olio, lo yogurt, il caffè, la farina setacciata e il lievito.
Leggi anche: Polpette con salsiccia di Bra: un piatto diverso e ricco che puoi servire ogni volta che vorrai
Leggi anche: Bocconcini soft extra dark, non riuscirai a dirgli di no
Leggi anche: Pappa al pomodoro la ricetta delle nonne Toscane
Trasferite il composto omogeneo in uno stampo di diametro 24 cm imburrato e infarinato e infornate a 170° per 40-45 minuti. A fine cottura, sfornate il dolce e fatelo raffreddare prima di spolverizzarlo con dello zucchero a velo (facoltativo) e servirlo.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Le polpette croccanti di salmone sono la rivelazione del menù di quest'anno a Natale: le…
Se non hai ancora la ghirlanda di Natale fuori porta, ti do qualche dritta su…
Durante le ultime settimane abbiamo avuto modo di vedere Matteo Bassetti molto attivo sui social…
Croissant ripieni con quello che vogliamo e preparati con le nostre mani: cucinare per gli…
Ci sono tante ricette che possiamo mettere in atto per recuperare il panettone avanzato dalle…
Per risparmiare tempo, soprattutto quando abbiamo ospiti, c'è una scorciatoia regolare e buonissima: se fai…