Se non sia cosa preparare a colazione ecco il dolce perfetto a colazione fetta da servire, non solo è gustoso, ma è perfetto per iniziare la giornata con una marcia in più.
Oggi ti presentiamo una ricetta semplice, veloce e soprattutto salutare perfetto per tutta la famiglia, tutti ne andranno ghiotti grandi e piccini.
Accompagnare con un succo d’arancia o succo ace, ma anche una tazza di latte freddo o caldo è perfetto da come si è abituati a fare colazione. Inoltre questa ciambella si manterrà fragrante e soffice per diversi giorni, basterà conservarlo sotto una campana di vetro. Ecco la ricetta sprint!
Non resta che scoprire la ricetta sprint e così anche tu potrai prepararlo a casa quando vorrai.
Ingredienti
Per poter preparare questo ciambellone, iniziamo a grattugiare la buccia dell’arancia e mettiamo da parte. Setacciamo la farina, la fecola e teniamo da parte. Iniziamo adesso la preparazione dell’impasto. In una ciotola mettiamo le uova e lo zucchero e lavoriamo con le fruste elettriche così da ottenere un composto chiaro e spumoso. Uniamo fecola, farina e lievito a cucchiai, lo yogurt e l’olio e lavoriamo sempre con le fruste elettriche.
Aggiungiamo la scorza grattugiata dell’arancia e non appena notiamo che il composto è omogeneo, fermiamoci, trasferiamo in uno stampo per ciambellone alto che deve essere ben oleato.
Inforniamo in forno caldo a 180° e lasciamo cuocere per 40 minuti circa. Per essere sicuri che sia cotto ogni forno ha una potenza diversa. Basterà fare la prova stecchino, se uscirà asciutto spegniamo e facciamo raffreddare prima di togliere dallo stampo. Servire dopo aver spolverato lo zucchero a velo.
Buona Colazione o Pausa!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Lasagne salmone e spinaci: è così che ho stravolto le lasagne della domenica, con questo…
La caponata siciliana al pomodoro di mia nonna è una garanzia, quando la mangio mi…
La pizza di pasta l'ho fatta con quello che avevo in frigo, non si butta…
Esistono diversi rimedi naturali che possiamo adottare giorno dopo giorno, e uno dei più efficaci,…
Il mangiare tanto è qualcosa di molto frequente nel corso delle vacanze. E se ti…
Grazie a questa ricetta riesco a trasformare le colazioni in una vera e propria chicca:…