Se non sia cosa preparare a colazione ecco il dolce perfetto a colazione fetta da servire, non solo è gustoso, ma è perfetto per iniziare la giornata con una marcia in più.
Oggi ti presentiamo una ricetta semplice, veloce e soprattutto salutare perfetto per tutta la famiglia, tutti ne andranno ghiotti grandi e piccini.
Accompagnare con un succo d’arancia o succo ace, ma anche una tazza di latte freddo o caldo è perfetto da come si è abituati a fare colazione. Inoltre questa ciambella si manterrà fragrante e soffice per diversi giorni, basterà conservarlo sotto una campana di vetro. Ecco la ricetta sprint!
Non resta che scoprire la ricetta sprint e così anche tu potrai prepararlo a casa quando vorrai.
Ingredienti
Per poter preparare questo ciambellone, iniziamo a grattugiare la buccia dell’arancia e mettiamo da parte. Setacciamo la farina, la fecola e teniamo da parte. Iniziamo adesso la preparazione dell’impasto. In una ciotola mettiamo le uova e lo zucchero e lavoriamo con le fruste elettriche così da ottenere un composto chiaro e spumoso. Uniamo fecola, farina e lievito a cucchiai, lo yogurt e l’olio e lavoriamo sempre con le fruste elettriche.
Aggiungiamo la scorza grattugiata dell’arancia e non appena notiamo che il composto è omogeneo, fermiamoci, trasferiamo in uno stampo per ciambellone alto che deve essere ben oleato.
Inforniamo in forno caldo a 180° e lasciamo cuocere per 40 minuti circa. Per essere sicuri che sia cotto ogni forno ha una potenza diversa. Basterà fare la prova stecchino, se uscirà asciutto spegniamo e facciamo raffreddare prima di togliere dallo stampo. Servire dopo aver spolverato lo zucchero a velo.
Buona Colazione o Pausa!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
La torta Bertolina è l'occasione per celebrare come si deve l'entrata dell'autunno: facilissima, ma piena…
In vacanza ho assaggiato i rustici leccesi, potevo non rifarli a casa? Sono venuti perfetti…
Bastano un paio di modifiche alla ricetta classica per portare a tavola un primo piatto…
Alessandro Borghese continua a essere protagonista indiscusso della scena: lo chef, dopo ogni puntata di…
Bastano un paio di ingredienti diversi dal solito per trasformare delle fette di vitello in…
I tappeti in camera da letto questo è il posto giusto per posizionarli, cambia tutto…