Cibi bianchi off limits
Cibi bianchi off limits

Cibi bianchi off limits. Arriva la No White Diet per perdere peso

Ogni alimentazione in regime ipocalorico ha le sue caratteristiche. In molti articoli abbiamo visto le proprietà dei cibi prediletti dalle alimentazioni atte al dimagrimento ed abbiamo, soprattutto, visto quelle che sono le diete che fanno male alla salute.

Non sono poche e soprattutto si consiglia di mantenersi sempre sotto stretto controllo medico quando si decide di intraprendere un’alimentazione ipocalorica. L’equilibrio è la prima cosa. Oggi vi presentiamo una dieta che esclude i cibi bianchi: la No White Diet, un regime alimentare che vede l’esclusione anche del riso tradizionale e vede invece l’ingresso di tutti i cibi non trasformati in modo industriale. In sintesi, questa dieta dovrà dimostrare che è possibile dimagrire e depurare l’organismo liberandosi da scorie e tossine in eccesso. Come? Eliminando i cibi bianchi!

Cibi bianchi off limits, ecco perchè

La farina bianca è uno di quegli alimenti “bianchi” da dover assolutamente evitare. Il pane, ad esempio è un cibo necessario per il buon funzionamento dell’organismo, ma “bianco” può divenire dannoso. Come il pane anche la pasta non integrale perchè le farine con cui viene prodotta la pasta bianca sono farine raffinate. Anche il riso rientra in questi alimenti, infatti il riso bianco ha pochissimi nutrienti. Da abolire lo zucchero bianco, prediligendo quello di canna oppure il miele o sciroppo d’acero. Nella dieta ipocalorica sana si preferiscono, pertanto, alimenti integrali, frutta secca perchè ricca di vitamine e fibre fondamentali per il buon funzionamento del nostro organismo.

Cibi bianchi, il sale va eliminato?

Il sale è un alimento bianco da eliminare all’interno di un regime alimentare salutare, ma come condiamo le nostre pietanze? Per condire i piatti che ci accingeremo a preparare, potremo usare la curcuma, la piperina o altre spezie o erbe aromatiche. Anche le patate bianche dovrebbero essere eliminate e sostituite da zucchine, carote, asparagi ed altre verdure. Si all’olio d’oliva!

ti piacerebbe anche:Dieta con arance e mandarini | Menù per dimagrire in pochi passi

ti piacerebbe anche:Dieta Vegetariana per dimagrire | abbassa i rischi di ictus

Dimagrire senza assumere cibi bianchi

Gli alimenti di colore bianco non fanno bene all’organismo dal momento che subiscono un processo industriale e hanno tantissimi carboidrati. Secondo uno studio del 2015 presso l’Università di Gran Canaria, è emerso che ridurre un elemento bianco come il pane aiuta a dimagrire e ad avere minor grasso addominale. Importantissimo il fatto che eliminare dalla propri alimentazione questi cibi, riduce il livello glicemico perchè ci si approccia ad una dieta naturale senza l’elaborazione industriale. Se si vuole abbinare un integratore, ottimo sarebbe la Piperina & Curcuma Plus perchè brucerebbero le calorie in eccesso; accelererebbero il metabolismo e l’azione dei succhi gastrici favorendo il processo digestivo; danno sazietà; depurerebbero il fegato e i reni.

ti piacerebbe anche:Alcolici e Dieta | quali sono ammessi e quali no | che sorprese

ti piacerebbe anche:Dieta Ipocalorica | lo studio che mostra i suoi enormi benefici

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.