Una ricerca apposita ha stabilito che la Dieta Vegetariana per dimagrire apporta anche altri notevoli benefici nel caso in cui venga applicata in un certo modo.

Dieta Vegetariana per dimagrire
Mangiate tanta frutta secca e soia in una Dieta Vegetariana per dimagrire FOTO ricettasprint

Avvalersi della Dieta Vegetariana per dimagrire rappresenta un ottimo metodo per fare del bene a noi stessi. Con questo tipo di alimentazione, che consta prettamente di alimenti di origine naturale, sani e nutrienti, monteremo anche una ulteriore, grossa barriera tra noi ed il rischio di incappare in malattie gravi come l’ictus. Lo sostiene un recente studio condotto da alcuni ricercatori e pubblicato sulla rivista specializzata di settore ‘Neurology’. In particolare, la Dieta Vegetariana risulta anche più efficace se arricchita da un regolare apporto di soia e di frutta secca. Per arrivare a tale osservazione, gli studiosi hanno condotto degli appositi studi su due gruppi di persone. Si tratta di individui facenti parte delle comunità buddhiste di Taiwan, note per condurre uno stile di vita sobrio e sanissimo al massimo.

LEGGI ANCHE –> Dieta ovo vegetariana, per dimagrire in modo salutare ed equilibrato

Dieta vegetariana per dimagrire ma non solo: tiene alla larga l’ictus

In entrambi i gruppi, circa il 30% degli individui non mangia carne. Questo dà loro la possibilità di riservare maggiore spazio proprio al consumo di soia e di frutta secca, oltre che di frutta e verdura. Tutti gli altri invece mangiano latticini. Con la conseguenza che i soggetti prettamente vegetariani assorbono più proteine vegetali e fibre, a scapito di quelle animali e dei grassi. Invece il consumo di uova e di frutta è risultato il medesimo. Le osservazioni sono andate avanti per una media di 7 anni e mezzo. Alla fine è stato possibile intuire come una Dieta Vegetariana con più fibre ha ridotto di molto il pericolo che si manifestasse l’ictus.

LEGGI ANCHE –> Anacardo | Frutta secca che brucia i grassi e combatte il colesterolo

Mangiare frutta secca è un vero toccasana per il fisico

Anche la pressione sanguigna ed i livelli di trigliceridi e di zuccheri nel sangue risultavano molto lontani da quella che rappresenta la soglia di rischio. I benefici della frutta secca in generale sono ben noti, grazie al quantitativo di omega 3 e 6 di cui essa dispone. E ci sono anche tante altre utilissime sostanze nutritive. Come sempre, il consiglio è sempre quello di prediligere una dieta sana ed equilibrata, che un dietologo od un nutrizionista possono stilare per voi in base alle vostre esigenze.

LEGGI ANCHE –> Mangiare frutta secca | non fa ingrassare

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.