Lo sai che in estate devi avere sempre questi cibi in frigo, ti salveranno in calcio d’angolo.
Con il caldo torrido si ha sempre meno voglia di cucinare, non è poi così semplice stare ai fornelli.

Non solo ai fornelli anche accendere il forno diventa una vera e propria tragedia.
Cosa avere in frigo in estate?
Si sa che quando iniziano ad aumentare le temperature il caldo si fa sentire e necessario nutrirsi con cibo che sazia e non ci appesantisce.

È fondamentale mangiare cibi più leggeri, idratanti e soprattutto facili da digerire. Cosa non dovrebbe mai mancare nel frigo di casa? Ecco gli alimenti alleati che dovresti avere in frigo.
Iniziamo dai pomodori un alimento versatile che possiamo usare per preparare un’insalata di pomodori mista con lattuga. Pensiamo anche alla caprese.
Un altro alimento è l’insalata che sia lattughino piuttosto che romana, incappucciata o iceberg può tornare utile per preparare una semplicissima insalata condita con il succo del limone, olio extravergine d’oliva e sale. I formaggi stagionati rispetto a quelli freschi hanno una durata maggiore, possiamo servirli con pomodorini e insalata.
Le carote buonissime crude da mangiare come contorno o come snack di metà mattinata.
Leggi anche: Troppo caldo e non hai voglia di fare le pulizie? Tranquilla con questi trucchi pulirai casa in men che non si dica
Leggi anche: Hai aperto le valigie e non hai resistito allo sgradevole odore? Risolvi così e goditi le vacanze
Le uova che possono salvarci in calcio d angolo possiamo preparare anche un omelette o frittata. La pasta sfoglia o brisè, ti permetterà di preparare finger food o torta salata anche all’ultimo minuto. Pensa che devi organizzare una improvvisa di sicuro andrai a stupire i commensali. I salumi affettati ti salveranno in calcio d’angolo sia per pranzo che per una cena veloce, ci puoi farcire panini, toast, piadine, saltimbocca e persino la pasta sfoglia e pizza.
Non basta avere alcuni alimenti in cibo!
I cibi sopra elencati devono essere conservati per bene in frigo, ovviamente ogni zona è specifica per ogni cibo, segui alcuni consigli e non sbaglierai a conservare e dureranno a lungo.
Tutti i cibi vanno conservati in frigo nelle zone corrispondenti, mai mettere sullo stesso ripiano verdure e carne, piuttosto che formaggi e frutta. Gli alimenti facilmente deperibili, avvolgerli bene nella pellicola trasparente o li conservi in un contenitore a chiusura ermetica. Se vuoi evitare contaminazioni crociate, fai come me e di sicuro non commetti errori.
