Esistono dei cibi che danneggiamo il nostro cervello e portano il deterioramento di essi, tra questi cibi in prima linea l’alcool.
E’ risaputo che la sana alimentazione e quindi un regina alimentare equilibrato è alla base della buona salute per il nostro organismo, ma purtroppo gli stili di vita frenetici non sempre ci consentono di avere un equilibrio quotidiano e ci portano talvolta ad adottare metodi comportamentali errati tali da danneggiare il nostro corpo e a nostra mente. Gli alimenti genuini e poco raffinati sono quelli consigliati all’interno della buona alimentazione. Infatti, alcuni cibi, vengono considerati pericolosi per il nostro cervello perchè possono portare ad un calo della memoria e quindi ad una decremento dell’elasticità che andrebbe a comportare un rischio di demenza.
Esistono dei cibi off per il nostro cervello che gli causerebbero, se assunti in eccessive quantità dei danni irreversibili come la demenza, tra questi, vengono fuori i cibi molto zuccherati e quelli pronti. Nella lista nera le bibite zuccherate che aumenterebbero il rischio di Alzheimer, mentre le farine bianche e i carboidrati raffinati diminuirebbero le capacità di memoria del cervello a causa del fatto che andrebbero ad in fiammare di più l’ippocampo. I conservanti e gli idrogenati presenti nei cibi pronti sarebbero anch’essi causa dell’ Alzheimer, mentre il dolcificante come l’aspartame inibisce l’area del cervello che regola le emozioni. Il pole position tra i nemici resta sempre l’alcool che causa la perdita di neurotrasmettitori.
ti piacerebbe anche:Cosa succede al tuo cervello dopo un drink di troppo?
ti piacerebbe anche:Glicemia, la dieta che aiuta. Muoversi di piĂą e nutrirsi meglio
ti piacerebbe anche:Mangiare la pasta a cena ingrassa | sfatiamo questo mito | c’è dell’altro da sapere
ti piacerebbe anche:Alimentazione, dopo i 45 anni cioccolato ed altri cibi non dovrebbero mai mancare
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Cambiano delle cose che riguardano la carta fedeltĂ di Esselunga, e per molti consumatori non…
Recentemente ho scoperto la ricetta per la preparazione di questa torta davvero incredibile, sono rimasta…
Budino senza bustine fatto in casa, salvi la dieta e mangi un dolce cremoso che…
Con le giuste accortezze riusciamo a dare un sapore pieno anche ad un normale petto…
Ecco la ricetta degli asparagi fritti non appena li servirai lascerai tutti senza parole, la…
La dipendenza alimentare non va sottovalutata in alcun modo, ecco perchĂ© dovremmo sempre prestare attenzione…