La Cioccolata calda in soli 5 minuti è strepitosa! Fatta con soli 4 ingredienti, è il confort food perfetto per scaldarsi nelle fredde giornate invernali.
La Cioccolata calda in soli 5 minuti è fantastica! Facile e velocissima da fare, tutti la possono preparare: anche chi non sa cucinare, ed è sempre buonissima. Calda, densa e corposa, conquista prima con il suo profumo inebriante e poi, fin dal primo assaggio, coccola il palato con la sua delicatezza golosa.
Stiamo parlando di una vera e propria ghiottoneria che mette tutti d’accordo e che si prepara con pochi ingredienti, tutti presenti in ogni cucina e a costo molto ridotto.
La Cioccolata calda in soli 5 minuti è irresistibile! Golosa e gustosa, è impossibile resistere alla tentazione di infilarci almeno un cucchiaino.
Ottima gustata in semplicità, è un successone se la servite ricoperta con della panna montata e accompagnandola con dei biscottini.
Realizzata in: pochi minuti
Cottura: 1-2 minuti
In una ciotola mescolate la farina con il cacao e lo zucchero semolato. Unite alla polvere unica una parte del latte scaldato senza mai toccare il bollore ed emulsionate tutti gli ingredienti fino ad avere un impasto uniforme che trasferirete nel pentolino con il restante latte.
Leggi anche: Per queste meravigliose girelle servono pochi ingredienti e preparerai un aperitivo strepitoso
Leggi anche: Scaloppine ai funghi è il tempo loro, aggiungi del marsala rimarrai di stucco
Leggi anche: Cotoletta per cena, ma falla leggera: non mettere l’uovo e cucinala cosi
Cuocete a fiamma dolce per 1-2 minuti in modo che l’impasto possa cominciare ad addensarsi e servite la cioccolata calda.
Il plumcake allo yogurt bianco è uno di quei dolci da forno che non stancano…
Lo straccio per lavare i pavimenti è uno di quegli oggetti che in casa lavorano…
I muffin al cioccolato fatti in casa sono la colazione che profuma di famiglia e…
Il profiterol fatto in casa è uno di quei dolci che mettono d’accordo tutti: goloso…
Quando sei “a dieta” la cosa che manca di più non è il cibo: è…
La mattina dopo una serata un po’ troppo allegra il copione è sempre lo stesso:…