La ricetta che vi mostriamo è pensata per tutti gli amanti dei dolci, infatti i Cioccolatini bianchi con cuore al caffè, sono una deliziosa coccola per il palato da gustare in ogni momento della giornata, sfiziosi e perfetti dal sapore esplosivo, incanteranno chiunque. Il cuore di caffè, cremoso e deciso, sarà avvolto da un meraviglioso strato di cioccolato bianco che ne esalterà e addolcirà il sapore, rendendolo, praticamente irresistibile. Vediamo cosa ci occorre per prepararli.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Cioccolatini Lindor fatti in casa | Il cioccolatino che si scioglie in bocca
Ingredienti per il cuore al caffè:
70g di cioccolato bianco
45g di burro
15g di panna per dolci
100g di cioccolato al latte
Per la copertura:
nocciole tostate
350g di cioccolato bianco
Per preparare i Cioccolatini bianchi con cuore al caffè, per prima cosa, prendete una teglia di circa 25 centimetri, foderatela con carta da forno ben distesa e mettete da parte, quindi prepariamo il ripieno al caffè partendo dalla panna, fate bollire in un pentolino insieme al caffè liofilizzato fino a che non si sia sciolto e lasciate raffreddare per bene.
Fatto ciò, prendete il burro, in una ciotola schiacciatelo con l’aiuto di un cucchiaio, e quando si sarà ammorbidito continuate con un frustino, incorporate poco alla volta la panna al caffè, amalgamando gli ingredienti.
In un pentolino a bagnomaria, fondete il cioccolato bianco insieme allo zucchero, lascate poi intiepidire e unitelo al composto di burro e panna precedentemente preparato, versate il tutto nella teglia foderata da carta da forno e battete delicatamente sul tavolo per lasciar uscire le eventuali bollicine d’aria, ricoprite con pellicola e riponete in frigo per circa 3 ore.
Recuperate la teglia dal frigo e disponete la tavoletta ottenuta su un ripiano, a bagnomaria sempre sciogliete il cioccolato al latte, mentre attendete, disponete sulla tavoletta al caffè le nocciole tostate, quando si sarà raffreddato il cioccolato, stendetelo sulla superficie e riponete nuovamente in frigo per solidificare il tutto per circa 15/20 minuti.
Atteso il tempo di assestamento del cioccolato, sempre su un ripiano disteso, con l’aiuto di uno stampino a cuore, ricavate i cioccolatini, facendo si che la nocciolina capiti al centro, sciogliete il cioccolato bianco mettetelo in una scodella e uno ad uno immergete i cioccolatini all’interno, disponeteli su una teglia con carta da forno e lasciate che il cioccolato si solidifichi.
I Cioccolatini bianchi con cuore al caffè sono finalmente pronti da gustare, se ben tenuti, lontani da fonti di calore, potranno essere conservati anche 2 settimane. Buon appetito.
Che cosa c'è dietro a quanto sta succedendo a Bruno Barbieri a proposito di 4…
Quante calorie ha ogni tipo di riso, le porzioni ideali per dieta e dimagrimento, e…
Letizia di Spagna, proprio come Kate Middleton, cura moltissimo il suo aspetto fisico, motivo per…
Preparo un primo che profuma di bosco, oggi si va di tagliatelle fresche al ragù…
Filetto di salmone al forno con miele e senape, il piatto che ti fa sentire…
Con l'autunno non può mancare un plumcake morbidissimo fatto con zucca, yogurt e tante gocce…