Cioccolatini al cioccolato bianco ripieni di mandorle e gianduia, momento di estasi

Ecco una ricetta che in bocca ci regalerà una sensazione di croccantezza e scioglievolezza. I cioccolatini a cioccolato bianco ripieni di mandorle e gianduia.

Cioccolatini bianchi ripieni
Cioccolatini al cioccolato bianco con Ripieno di Mandorle e Gianduia

Non è molto difficile preparare dei cioccolatini e la cosa simpatica è che possiamo anche confezionare dei veri e propri regali facendo gustare ad amici e parenti il nostro lavoro in cucina.

ti piacerebbe anche:Cioccolatini al latte o fondenti, romantica bontà

ti piacerebbe anche:Cioccolatini ripieni in 5 minuti | Calza Befana di Benedetta Parodi

Ingredienti

– 200 g di buon cioccolato bianco
– Farina di mandorle
– Crema Gianduia
– Essenza di Mandorla amara
– Liquore

ti piacerebbe anche:Cioccolatini alla banana | la ricetta facile di Cotto e Mangiato

ti piacerebbe anche:Duplo fatto in casa | uno snack gustoso e croccante

Cioccolatini al cioccolato bianco ripieni di mandorle e gianduia, momento di estasi. Procedimento

Prepariamo il ripieno prendendo l’essenza di mandorle e il liquore (a piacere) e mescoliamo tutto formando un composto che possiamo lavorare con le mani creando delle palline. Prendiamo il cioccolato bianco e sciogliamolo a bagnomaria portandolo a 45°. Mettiamone metà in una ciotola.

Prendiamo un piano di acciaio e versiamo sopra l’altra metà di cioccolato e con una spatola stendiamo velocemente portandolo ad una temperatura di 25°. Uniamo quello nella ciotola e raccogliamo tutto in un recipiente.

Prendiamole palline di mandorle e gianduia e immergiamole nel cioccolato bianco sciolto e facciamo raffreddare a temperatura ambiente. Una volta solidificati mettiamo dentro la pallina di mandorle e gianduia. Giriamo lo stampino e colpiamo sul fondo in modo da far cadere il guscio formatosi.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *