Ti piacerebbe gustare sul divano dopocena un bocconcino irresistibile? Allora prepara i Cioccolatini morbidi alle mandorle, il dolcetto perfetto per deliziare tutti.

I cioccolatini morbidi alle mandorle sono il dolcetto perfetto da gustare dopocena. Questi piccoli bocconcini di goduria sono prodotti con una combinazione di basi di cioccolato di qualità superiore con deliziose mandorle per creare un sapore unico e ricco. Una delle prime cose che colpisce nel mangiare un cioccolatino morbido alle mandorle è il gusto. La base di cioccolato fonde in bocca per rivelare un gusto gradevole e cremoso di mandorle. Le mandorle inserite all’ interno di ogni cioccolatino sono leggermente tostate che aggiungono una leggera affumicatura al gusto. Il mix del cioccolato e delle mandorle si fondono egregiamente in un unico sapore ricco e prelobato. La consistenza di questi cioccolatini è quello che li rende speciali, poichè il cioccolato non satà duro al palato ma incredibilmente morbido e questo è dovuto alla presenza di un semplice ingrediente che stravolge tutto.

cioccolatini morbidi alle mandorle
cioccolatini morbidi alle mandorle

Si sciolgono delicatamente in bocca e si combinano alla crocantezza delle mandorle tostate insomma una bontà a dir poco divina, si ottiene un piacevole contrasto tra lo sciogliersi della base di cioccolato e le mandorle croccanti che si mescolano con tale consistenza. Questi cioccolatini si possono preparare in diversi gusti e forme. Solitamente le forme più comuni sono quelli a forma di cuore oppure di stella, noi però useremo dei mini mini contenitori di silicone tipo muffin li renderà super graziosi, ma tu li puoi preparare della forma che preferisci. Im più tali cioccolatini possono essere preparati nella diensione che preferisci anche se è consigliabile non eccedere per far si che siano dei veri e propri bocconcini.

Provali nei gusti classici cioccolato al latte, fondenteo bianco con mandorle o la frutta secca che preferisci realizzerai con le stesse dosi il dolcetto che fa per te.

Cosa aspetti allora? La prepariamo insieme questa deliziosa prelibatezza adatta a qualsiasi occasione? Allaccia allora il grembiule, segui le indicazioni passo passo e prepariamo questi cioccolatini insieme e saranno pronti in men che non si dica per condividerli con amici e famiglia, iniziamo subiro.

Leggi anche: Cioccolatini bianchi, per coccolarti dopo cena ci vuole proprio un dolcetto come questo
Leggi anche: Cioccolatini con cuore al pistacchio, buoni e particolarissimi

Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 5 minuti circa

Igredienti per circa 40 mini cioccolatini

250 g di cioccolato al latte
150 g di cioccolato fondente
150 g di panna già zuccherata per dolci
120 g di mandorle sgusciate

Preparazione dei cioccolatini morbidi alle mandorle

Per realizzare questi deliziosi cioccolatini, per prima cosa sistema le mandorle su una tegli arivestita con carta da forno e lascia tostare per 7-8 minuti queste ultime.

mandorle sgusciate
mandorle sgusciate

Sciogli il cioccolato al latte insieme al cioccolato fondente in un pentolino a fiamma bassa e quando è completamente liquido, integra la panna e mescola bene fino a farla rassodare.

cioccolato fuso
cioccolato fuso

Versa la crema in stampini preferibilmente di silicone e aggiungi le mandorle tostate per decorare. (Per renderli ancora più buoni, puoi tritarne una parte e integrarla alla crema di cioccolato icon le restanti poi puoi decorare i superficie. Lasciali poi riposare in frigorifero a raffreddare per almeno 2 ore perma di gustarli. Buon appetito.

panna liquida
panna liquida