Dopo le feste di capodanno alle due ciotole sono rimaste particolarmente oleose e sporche di salsa? Con questo trucchetto torneranno davvero come nuove.

Durante queste feste sono state numerose le persone in Italia che hanno preferito trascorrere il tempo insieme ai propri cari in casa, dedicandosi alla realizzazione di varie pietanze che hanno poi condiviso in tavola con i propri invitati.

Delle feste casalinghe come conseguenza hanno portato una lunga serie di cose da fare in casa, stoviglie da lavare e tanto altro ancora… Ma cosa fare con le ciotole che presentano residui di cibo come olio e similari?

Come pulire le ciotole dopo Capodanno?

Impossibile negare come molti di noi sono alle prese con la pulizia della propria casa ma anche delle stoviglie che sono state utilizzate durante questo tour de force della festa, nel tentativo di rimetterle completamente nuovo ed eliminare così tutti i residui di cibo che si sono man mano accumulati.

Sulla base di tale motivazione, inoltre, tantissime persone sono gialle prese con il lavaggio di ciotole, teglie ed altro nome sono stati messi alimenti anche molto ricchi di olio. Per evitare che i nostri utensili da cucina rimangano punti possiamo mettere in atto un rimedio efficace per il quale ti servirà soltanto nella carta assorbente da cucina.

Così dici davvero addio ai residui di olio

Ci basterà soltanto prendere dell’acqua calda e metterla all’interno della nostra ciotola, aggiungiamo un po’ di sapone di Marsiglia e mettiamo all’interno uno strappo di carta assorbente, nonché il classico rotolone che un po’ tutti la nebbia in cucina.

Lasciamola agire per circa 15 minuti, noterete fin da subito che trascorse il tempo necessario la carta assorbente avrà catturato in sei residui di olio e altri alimenti utili che sono rimasti al suo interno, come fosse una vera e propria spugna.

Nel caso in cui tale operazione non dovesse andare a buon fine come immaginavate, ripetere esattamente allo stesso modo perché evidentemente un solo rotolo di carta assorbente non sarà stato in grado di assorbire tutti i residui di olio rimasto all’interno della ciotola della teglia.

LEGGI ANCHE -> Panettone alla frutta secca e mirtilli, rendi speciale il cenone del 31 portando in tavola questa novità

Una volta conclusa tale operazione, lavate la ciotola come avevate programmato e quindi a mano con i vostri detersivi oppure messe all’interno della lavatrice con il programma previsto. Una volta lavato noterete che i residui di olio saranno andati via completamente e la ciotola non sarà più unta.

LEGGI ANCHE -> Dopo Capodanno non sai come digerire tutto quello che hai mangiato, ma con questo infuso vai alla grande

LEGGI ANCHE -> Cuore morbido per Capodanno con pochissimi ingredienti, così si che fai un figurone