Durante la cena e il pranzo di Capodanno nessuno di noi avrà di certo badata alla dieta o a tirarsi indietro davanti tanti piatti così buoni serviti in tavola… ma il vero dilemma è cercare poi di digerirli davvero e non avere pesantezza allo stomaco di alcun tipo. Come possiamo ottenere lo scopo prefissato?

Impossibile negare come durante il Natale e il Capodanno un po’ tutti noi ci siamo lasciati travolgere dalle feste e dalla voglia di soddisfare ogni nostro capriccio gastronomico, degustando davvero di tutto.

I reali problemi, però, si presentano il giorno dopo questi grandi eventi gastronomici, quando facciamo davvero tanta fatica durante la digestione, motivo per cui si innescano poi malesseri vari ed eventuali che ci mettono ko. Con l’infuso che sto per suggerirti, però, hai davvero tante possibilità di risolvere il problema e rimetterti in tavola con la pancia vuota e pronta al secondo round.

Dopo Capodanno arrivano anche i problemi di digestione?

Quanti di voi oggi sono alle prese con problemi di digestione derivanti dal Capodanno? Non so voi ma io mi sono portata già avanti con una buona tisana che, se bevuta dopo il cenone, potrebbe davvero aiutarci a smaltire tutto.

Dopo il cenone, quindi, possiamo sorseggiare una buona tisana realizzata con foglie di alloro e scorza di limone, per intenderci meglio parliamo del canarino, ma se non dovesse funzionare non resta che passare al piano b. Ci serviranno solo tre ingredienti per la realizzazione di un altro infuso che possiamo bere anche al mattino appena svegli o dopo il pranzo del primo giorno dell’anno. Ecco di cosa si tratta.

L’infuso miracoloso che ti rimette al mondo

Ebbene sì, come abbiamo avuto modo di spiegare precedentemente, nel caso in cui i problemi di digestione persistono… ti consiglio di affidarti a questo infuso che ti aiuterà davvero a digerire anche i sassi.

Per la realizzazione di questa bevanda ci serviranno solo questi tre ingredienti: scorza e succo di limone, insieme a dello zenzero. Dobbiamo prendere 250 ml e versarli all’interno di un pentolino, portali a bollore e aggiungere subito il succo e la scorza del limone, mettiamo anche circa 10 grammi di zenzero fatto a pezzettini e a lasciamo in infusione per almeno 15 minuti.

LEGGI ANCHE -> Biscottini deliziosi, andranno a ruba anche oggi

Filtriamo il contenuto e, poi, beviamo serenamente così ancora tiepido, ma se il sapore non dovesse essere di tuo gradimento aggiunti solo un cucchiaino di miele. L’azione del limone e dello zenzero renderà più facile la digestione, eliminando ogni fastidio possibile.

LEGGI ANCHE -> Liquore alle mandorle, l’antica ricetta che delizia tutti

LEGGI ANCHE -> Con il panettone e del cioccolato in scaglie prepari il dessert più ambito del primo dell’anno, andrà a ruba