Della carota non si può buttare via nulla nemmeno i ciuffetti di foglie che vediamo alla sua estremità, i quali si trasformano in un rimedio naturale perfetto per la nostra bocca. 

Il cuore pulsante dell’economia domestica vede come protagonisti vari rimedi naturali che possono aiutarci in casa, oltreché nella cura e benessere del nostro corpo.

Ciuffettini delle carote a cosa servono - RicettaSprint
Ciuffettini delle carote a cosa servono – RicettaSprint

LEGGI ANCHE -> Rosa Fanti incantevole sul web | Quella foto lascia senza parole anche Cracco

Un esempio pratico per capire quanto stiamo dicendo e dettato dall’utilizzo della cannella che si è rivelata essere un repellente contro zanzare getti di altro tipo per le nostre piante, ma allo stesso modo effetti delle carote possono essere utilizzati e la ricetta questa volta visto che ha talmente tanto che è una volta provata lascerete più.

A cosa servono i ciuffi delle carote?

In diverse cose ne abbiamo avuto modo di approfondire quali sono i benefici contenute all’interno delle carote, le quali sono ricche di betacarotene e vitamina C che ne determinano la polpa arancione. Facciamo riferimento di un ortaggio gustose leggero, che soprattutto in estate ci aiuta a colorare di più la pelle quando ci esponiamo a sole. Non a caso molti prodotti dedicati ai trattamenti solari sono realizzati proprio con una base di carote, le quali hanno interno delle sostanze nutritive che permetteranno alla pelle di colorarsi ma allo stesso tempo di proteggersi dai raggi ultra violetti.

Ciuffettini delle carote a cosa servono - RicettaSprint
Ciuffettini delle carote a cosa servono – RicettaSprint

Però sanno che anche a te le carote può essere utilizzato per la cura il benessere della nostra persona, soprattutto con particolare riferimento ai nostri denti. Tutto questo grazie a un rimedio naturale facile da realizzare senza parole.

LEGGI ANCHE -> Tracy dopo MasterChef torna di nuovo in tv | Ecco dove la vedremo

Ciuffetti di carote per un prodotto a zero euro

Possiamo dunque impiegare ciuffetti di carote per la realizzazione di un colluttorio naturale, che non peserà in un modo sulle nostre tasche dato che i costi si riducono a zero.

Realizzare il nostro colluttorio è davvero semplicissimo, dato che non momento in cui compriamo le carote la prima cosa che dobbiamo fare è eliminare definitivamente questo gambo pieno di foglie senza però buttarla nell’immondizia. Infatti, per chi non lo sapesse anche le foglie che troviamo sulle carote sono ricche di proteine e sali minerali, come magnesio e potassio, oltre che vitamina C sei volte in più rispetto all’ortaggio in sé.

Ciuffettini delle carote a cosa servono - RicettaSprint
Ciuffettini delle carote a cosa servono – RicettaSprint

Per realizzare il nostro prodotto che utilizzeremo per i nostri denti sarà successivamente a mettere a bollire per qualche minuto le foglioline, dopodiché lasciare che l’acqua si raffreddi e trasferire di vetro da conservare in frigo. Una volta raffreddato avremo una sua disposizione un colluttorio che ti aiuterà a risolvere i problemi di denti e gengive, che possiamo utilizzare tutte le volte che vogliamo e che alle nostre tasche sarà costato davvero zero euro.

LEGGI ANCHE -> Antonella Clerici lutto | “Addio compagno indimenticabile”