Una amara sorpresa è toccata ad una cliente che ha fatto una scoperta di quelle che nessuno mai vorrebbe fare. Riguarda del latte trovato così.

Latte Milbona richiamato da Lidl
Latte Milbona richiamato da Lidl Foto dal web

Latte Milbona, c’è un problema che una consumatrice ha posto all’attenzione de Il Fatto Alimentare. Si tratta di una confezione di prodotto che questa persona non esita ad indicare come “avariato”, nonostante la data di scadenza dello stesso in confezione fosse indicata al 12 dicembre 2021.

In una lettera la cliente sostiene di avere acquistato la confezione di Latte Milbona in un supermercato della catena Lidl di Lainate, popoloso Comune della provincia di Milano. L’acquisto risale al 13 novembre scorso ed all’apparenza non c’era niente che non andasse.

Ma il sapore e l’odore di questo latte Milbona risultavano fortemente alterati verso il rancido. Una risposta ufficiale da parte di Lidl Italia sul caso, che dopo avere ottenuto delle immagini più dettagliate riguardo alla confezione incriminata, ha avanzato una ipotesi su quanto successo.

Il brik di latte Milbona in questione avrebbe presentato dei danni tali da provocare l’entrata di aria ed il conseguente precoce deterioramento del prodotto. Detto ciò, Lidl Italia ha avanzato anche ulteriori spiegazioni in relazione al fatto ivi descritto.

Latte Milbona, la spiegazione di Lidl Italia

Foto dal web

L’azienda ha anche evidenziato come il latte in questione più di altri è soggetto ai cambiamenti di temperatura, visto che è refrigerato. E ha attribuito ulteriori eventuali responsabilità di quanto successo ad una cattiva conservazione o durante il trasporto o nella conservazione a casa.

Altri campioni dello stesso lotto, sottoposti a dei minuziosi controlli, non avrebbero fatto registrare niente di anomalo. Si è trattato quindi di un caso isolato, che sarebbe da attribuire alla problematica esaminata da Lidl Italia.

Leggi anche: Tipi di panettone | quali sono i più originali da assaggiare assolutamente

In relazione allo spiacevole accaduto la cliente otterrà un rimborso sotto forma di buono spesa. Quanto successo però è importante per tutti quanti noi perché rappresenta un monito a fare grande attenzione a quando facciamo la spesa.

Leggi anche: Il trucco speciale per rendere più buono quel che cucinate, fate così

Leggi anche: Migliori panettoni 2021 | la top 10 degli artigianali per le festività di Natale

Infatti occorre sempre controllare tanto le date di scadenza dei prodotti alimentari che acquistiamo quanto l’integrità delle loro confezioni, per non far si che accada qualcosa del genere.