Con questi frollini choco nut non si scherza, sono il connubio perfetto tra il cocco e il cioccolato: attenzione perchè creano dipendenza , ti innamorererai morso dopo morso!

Ecco a voi la ricetta dei Frollini Choco Nut, dei biscotti deliziosi che uniscono perfettamente il cocco e il cioccolato. Questi frollini sono così buoni che ti avverto: creano dipendenza! Morso dopo morso, ti innamorerai di queste delizie.

Frollini Choco Nut: fai attenzione creano dipendenza, una delizia esplosiva da gustare morso dopo morso!
Cocco rapé, cioccolato e farina. faccio i choco nut più buoni che io abbia mai mangiato, vanno a ruba in casa

Ciò che rende questa ricetta speciale è il connubio unico tra il sapore tropicale del cocco e l’intenso gusto del cioccolato fondente. Il burro e le uova donano ai biscotti una consistenza morbida e friabile. In più, la grattugiata di limone ne esalta ancora di più il sapore Puoi personalizzare questa ricetta aggiungendo dei pezzi di noci o nocciole tritate nell’impasto dei biscotti per creare una consistenza ancora più interessante. Puoi anche arricchire i frollini prima di cuocerli con uno strato sottile di cioccolato fondente fuso e cocco rapè per renderli ancora più irresistibili.

Frollini choco nut

Insomma, questa combinazione tra cocco e cioccolato è semplicemente irresistibile e ti garantisco che questi frollini diventeranno i tuoi biscotti preferiti. Preparali per una merenda golosa o da condividere con gli amici, ma attenzione: una volta provati, non riusciranno più a farne a meno. Basta chiacchiere quindi e prepariamoli subito insieme!

Tempo di preparazione: 20 minuti circa
Tempo di cottura: 12-15 minuti

Ingredienti

300 g di farina 00
200 g di cocco rapè
2 uova
100 g di zucchero
1 pizzico di sale
200 g di burro
La scorza grattugiata di 1 limone

Per la crema

420 g di cioccolato fondente
100 g di cocco rapè
420 ml di latte di cocco
80 g di zucchero a velo

Come si preparano i frollini

In una ciotola, unisci la farina, il cocco rapè, lo zucchero e il pizzico di sale. Mescola bene gli ingredienti secchi e aggiungi il burro freddo tagliato a cubetti, lavorando l’impasto con le mani fino a ottenere un composto sabbioso. Poi unisci le uova e la scorza grattugiata di limone, lavorando il tutto velocemente con le mani fino ad ottenere un impasto omogeneo.

impastare
impastare

Leggi anche: Frollini miele e noci: adoro quella copertura dolce e la granella croccante, li devi provare anche tu!

Avvolgi l’impasto nella pellicola trasparente e lascialo riposare in frigorifero per almeno 30 minuti. Nel frattempo, prepara la crema al cioccolato e cocco, sciogliendo il cioccolato fondente in un pentolino insieme al latte di cocco. Mescola continuamente fino ad ottenere una crema liscia ed omogenea. Togli dal fuoco e aggiungi il cocco rapè e lo zucchero a velo, mescolando bene. Riprendi l’impasto dei frollini dal frigorifero e stendilo su una superficie infarinata con l’aiuto di un matterello e utilizzando delle formine ricavane tanti biscotti di pari numero. Puoi anche semplicemente tagliare l’impasto a strisce o quadrotti.

Cioccolato fondente
Cioccolato fondente

Leggi anche: Frollini per sparabiscotti al cacao: l’impasto cremoso che prepari in 5 minuti

Sistema i biscotti su una teglia foderata con carta da forno e cuocili in forno preriscaldato a 180 gradi per circa 12-15 minuti, o fino a quando risultano dorati. Una volta cotti, lascia raffreddare i biscotti sulla teglia per alcuni minuti prima di trasferirli su una griglia per raffreddare completamente. Una volta che i biscotti sono completamente raffreddati, metti tra due di questi, la crema al cioccolato e cocco. Lascia asciugare leggermente la crema prima di passarli nel cocco per decorarli. Saranno poi finalmente pronti da gustare e fidati non gli puoi resistere. Buon appetito!

Cocco
Cocco