Cocktail al limoncello con timo è un drink che si prepara in pochissimo tempo,con pochi e semplici ingredienti. Scopriamo la ricettasprint.
Un drink semplice e facile da preparare, occorrono solo pochi minuti. Perfetto quando avete ospiti a cena, potete servirlo per un aperitivo, magari accompagnate con snack sfiziosi e stuzzichini semplici. Se volete potete anche preparare voi il limoncello, con la nostra ricetta super veloce, cliccate qui e scoprite la ricetta.
Leggete come preparare gli Stuzzichini antipasto con la ricetta Bimby, così da rendere il vostro antipasto ancora più sfizioso. Scopriamo la nostra ricetta sprint!
Potrebbe interessarti anche: Angelo azzurro cocktail | Il drink famoso degli anni ’80
Ingredienti
Per preparare questo cocktail, iniziate a mettere in uno shaker almeno 4 cubetti di ghiaccio, poi aggiungete il rametto di timo, il succo di lime, il limoncello, agitate bene.
Unite adesso la vodka e aggiungete l’acqua tonica fredda, fino a riempimento, shakerate bene e servite nei bicchieri e aggiungete qualche fettina di limone.
Potete anche aumentare le quantità e mettete tutto in una brocca in modo da servire poi nei bicchieri, il segreto è il ghiaccio, così renderà la bevanda ancora più fresca.
Buon Aperitivo!
Potrebbe interessarti anche: Spritz, la ricetta sprint per il cocktail più famoso che ci sia
Potrebbe interessarti anche: Caipiroska alla fragola, il cocktail frozen con un pizzico di zenzero
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube
Le ricette di tè e tisane sgonfia pancia dopo manicaretti e gelati è questo quello…
Per la cena di questa sera sentivo di essere davvero disperata, non avevo voglia di…
Se sei sicuro di sapere già tutto, sarebbe comunque meglio consultare questa piccola griglia su…
È solo così che potrai essere in grado di non sbagliare, come riconoscere i gamberi…
Cena pronta in un attimo, basta un po' di formaggio e la ricetta furba della…
Frittura di calamari anche per celiaci in friggitrice ad aria così non sporchi nulla, zero…