Prendersi cura del proprio corpo è un atto d’amore che facciamo a noi stessi scegliendo con molta cura i cibi per la nostra alimentazione, motivo per cui dobbiamo prestare molta attenzione agli effetti benefici derivanti dal cocomero e dell’ananas insieme.
Esistono migliaia di combinazioni che possono essere realizzati impiegando la frutta e verdura che permettono alla persona di poter usufruire di una lunga serie di benefici che miglioreranno anche proprio stile di vita nel quotidiano, motivo per cui anche gli esperti consigliano di calibrare quanto più possibile l’apporto di frutta e verdura nel quotidiano.
LEGGI ANCHE -> Polpette di pollo al pomodoro: succose, morbide e saporite perfette per la cena dei piccoli
Sulla base di tale motivazione, dunque, è bene precisare che un aiuto veramente molto importante arriva anche dalla combinazione derivante dall’assunzione di cocomero ovvero anguria e ananas miscelati insieme.
La risposta a questa domanda dipende davvero da molteplici fattori e dagli effetti benefici che ogni frutto singolarmente ha in sé, come ad esempio la funzione drenante derivante dall’ananas nonché amica di coloro che seguono un regime di dieta finalizzato alla perdita di peso, insieme a quelli del cocomero, il quale ha in sé varie fonti di zuccheri ma che rappresenta un valido sostegno durante l’estate è in grado di fornire sazietà a fine pasto.
Inoltre, è bene ricordare che questi due tipi di frutti hanno in sé vitamine C e B1 oltre a rappresentare una fonte considerevole di potassio e magnesio. A rendere questa unione importante è l’efficacia digestiva e anche infiammatoria che contengono in sé sia l’ananas che l’anguria.
LEGGI ANCHE -> Pasta fredda formaggio e piselli: ricetta estiva, fresca e delicata perfetta in qualsiasi occasione
Nel quotidiano possiamo assumere ananas e cocomero anche separatamente, alternandoli nella nostra alimentazione magari tra uno spuntino e l’altro. Inoltre, un consiglio dato da vari nutrizionisti è quello di mixare insieme entrambi i frutti, il tutto magari insieme ad una macedonia e non solo.
Infatti, è possibile realizzare anche un frullato che abbia questi due tipi di frutti come ingrediente di base da bere nell’immediato e quindi assorbire tutti i valori nutrizionali che questi contengono. Una bevanda che può essere assunta circa uno massimo due volte alla settimana, dopo la quale possibile notare fin da subito un miglioramento repentino delle funzioni del nostro corpo oltre che un dimagrimento più veloce, grazie appunto alla funzione brucia grassi dell’ananas.
LEGGI ANCHE -> Rotolo perfetto alla nutella la ricetta di Sonia Peronaci
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube
La dipendenza alimentare non va sottovalutata in alcun modo, ecco perché dovremmo sempre prestare attenzione…
Pappardelle al salmone fresco: con solo un filetto di salmone ho saziato tutti da credere!…
In diverse occasioni, abbiamo avuto modo di parlare di come controllare alcuni alimenti in modo…
Ho trovato il modo perfetto di salvare il pranzo di oggi, servendo in tavola gli…
Adesso si che ho capito cosa fare per eliminare i cattivi odori dalle scarpe, chi…
Una ricetta veloce ma credimi farai un figurone, che sia per un aperitivo o per…