Oggi ti proponiamo il piatto che tutti i piccoli adorano e non solo anche noi adulti, le polpette di pollo al pomodoro, succose e morbidissime, una tira l’altra.

Le polpette sono sempre gradite, queste si preparano con la carne tritata di pollo, più leggera. Abbiamo preferito proporti la cottura delle polpette nel sugo di pomodoro così risulteranno più morbide e più appetibili.

Polpette di pollo al pomodoro succose, morbide e saporite perfette per la cena dei piccoli
Polpette di pollo al pomodoro succose, morbide e saporite perfette per la cena dei piccoli Ricettasprint

Magari le puoi accompagnare con delle patate cotte al forno a te la scelta. Abbiamo scelto il pane in cassetta da aggiungere all’impasto che renderà più morbide le polpette.

Polpette di pollo al pomodoro: irresistibili

Non occorrono tantissimi ingredienti, basta poco per prendere per la gola tutti, soprattutto i piccoli di casa! Ecco la ricetta sprint da seguire.

Leggi anche: Involtini di parmigiana alla pugliese, scopri il ripieno super saporito che ti farà girare la testa!

Ingredienti per 4 polpette

  • 500 g carne tritata di pollo
  • 1 uovo
  • 40 g di parmigiano grattugiato
  • 1 fetta di pane in cassetta
  • un po’ di pan grattato
  • 350 ml passata pomodoro
  • 200 g di polpa di pomodoro
  • olio extravergine di oliva q.b.
  • 1 cipolla rossa
  • prezzemolo q.b.
  • farina q.b.

Procedimento

Per preparare le polpette più buone di sempre ecco cosa devi fare. Il pane va sminuzzato e mettilo in una ciotola ampia con uovo, carne tritata di pollo, il parmigiano grattugiato, il pan grattato, mescoliamo per bene, fermiamoci solo quando il composto sarà omogeneo e compatto.

Polpette di pollo al pomodoro
Polpette di pollo al pomodoro Ricettasprint

Leggi anche: Parmigiana bianca di zucchine fritte, ricetta incredibile dalla consistenza filante e sostanziosa

Inumidisci un po’ le mani e forma le polpette e poi mettile su un piatto da portata dopo averle infarinate un po’. Le polpette vanno cotte in un tegame ampio e antiaderente, mettiamo prima un filo di olio extra vergine di oliva e la cipolla grattugiata dopo averla sbucciata. Uniamo le polpette e versiamoci su la passata di pomodoro e la polpa.

Leggi anche:Burger di tonno zucchine e pomodorini, saporitissima alternativa per la cena di tutta la famiglia

Facciamo cuocere a fiamma bassa per 20 minuti, avendo accortezza di girarle, si potrebbero sfaldare. Poi saliamo e spegniamo a cottura ultimata, serviamo con una spolverata di prezzemolo fresco.

Buon Appetito!

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube

Polpette di pollo al pomodoro
Polpette di pollo al pomodoro