Colazione leggera e fragrante, prendi della ricotta e uniscila alla pasta frolla. Che goduria di primo mattino inzuppando nel latte i nostri biscotti alla ricotta.

Se mi togliere la colazione, posso anche impazzire! Mi hanno insegnato che la colazione è il momento più importante della giornata ed il nostro corpo deve essere giustamente alimentato per poter essere energico e pronto ad affrontare la routine. Il nostro organismo deve avere la giusta energia, la giusta carica e per questo vanno scelte ricette energetiche ed anche leggere per essere più facilmente digeribili.

biscotti alla ricotta

I biscotti sono una di quelle cose che a colazione, anche il più orso degli orsi, non può rinunciarvi ed è per questo che tra le varie ricette di oggi, abbiamo irato fuori dal cilindro, una ricetta semplice di classici biscotti, solo che nell’impasto metteremo la ricotta. ecco, il segreto che nessuno saprà mai.

Biscotti alla ricotta

Se abbiamo un pochino di tempo, preparandone in abbondanza, andiamo in cucina ed iniziamo ad impastare la pasta per poter procedere alla realizzazione dei nostri biscotti.

Ingredienti

350 g ricotta

400 g farina di riso

120 g fecola di patate

lievito istantaneo  g

2 limone

1 uovo

Colazione leggera e fragrante, prendi della ricotta e uniscila alla pasta frolla. Che goduria di primo mattino. Procedimento

prendiamo un ampio recipiente e dentro mettiamo l’uovo con lo zucchero, iniziando a lavorarlo bene rendendolo gonfio e spumoso, aggiungiamo ,a questo punto, la ricotta, l’olio di riso e la scorza del limone e mescoliamo bene il tutto con un cucchiaio magari di legno. Aggiungiamo, a  pioggia, la farina e la fecola di patate. Mescoliamo e aggiungiamo il lievito per dolci, una bustina, amalgamiamo bene il tutto.

leggi anche:Millefoglie di biscotti con crema pasticcera: spariranno in un battibaleno

Come fare i biscotti di ricotta

Ritrasferiamolo su di una spianatoia. Perfettamente riuscito, il tutto è amalgamato e soffice e adesso non ci resterà che preparare i nostri biscottai. lavoriamo l’impasto comprensivo di tutti gliingreidneti e stendiamolo. stendiamo tra due fogli di carta forno, l’impasto e formiamo delle forme che più gradiamo. vasterà farli cuocere. 130 gradi per mezz’ora circa e vi assicuro che una volta a temperatura ambente, non ne faremo più a meno.

leggi anche:Basta un po’ di cioccolato e fai i biscotti ripieni: spariranno subito dal piatto

leggi anche:Avena e cocco sono i protagonisti di questi biscotti, leggeri e perfetti se sei a dieta, mangi e non ingrassi, prova e vedrai