Colazione o brunch, il french toast è la soluzione che fa per te. 5 minuti e via in tavola ed avrete una colazione da eroi.

Il french toast è una ricetta completa che permette alla colazione di apportare le energie giuste per poter affrontare la giornata. E’ una ricetta che vede il  maggior consumo negli Stati Uniti, ma che viene apprezzata e consumata in numerose varianti, in tutto il mondo, dalla Francia alla Spagna e fino a giungere a noi, in Italia.

Colazione o brunch, il french toast è la soluzione che fa per te. 5 minuti e via in tavola

Possiamo decidere di gustare i french toast sia con lo zucchero che aggiungendo degli a alimenti salati, come uova e beacon. Nella versione dolce, il consiglio principale è quello di mangiarli assaporandoli con la frutta fresca, meglio se i frutti rossi, io li preferisco a tutta l’altra frutta, ma nel periodo giusto, aggiungere le fragole renderà questa ricetta un vero e proprio capolavoro.

French toast

Una ricetta originale è sempre la migliore base per preparare una pietanza, anche l più semplice. Tempo stimato 5 minuti e la ricetta prevede le dosi per circa 15 french toast.

Ingredienti

15 fette di pan brioche

3 uova medie o grandi

latte 140 ml

cannella in polvere

sale

burri

sciroppo d’acero o altre confettura a piacere

Colazione o brunch, il french toast è la soluzione che fa per te. 5 minuti e via in tavola. Procedimento

Iniziamo al preparazione sbattendo le uova in un recipiente e poi aggiungiamo il latte, il recipiente dovrà assicurare l’immersione delle fette di pan brioche. Aggiungiamo anche a cannella e un pizzico di sale. Immergiamo in pan brioche girandole velocemente su entrambi i lati. Sciogliamo il burro in padella oppure in microonde adagiamo le fette di Pan brioche ammalate nel latte e uova e facciamole friggere nel burro in modo omogeneo su entrambi i lati.

leggi anche:Pancake giappponesi perfetti e gonfi? Te lo dico io il segreto è la cottura solo così restano come nuvole!

Come fare i french toast

Mettiamoli in un piatto da portata e serviamoli con il dolce, frutta o salato. E’ da tenere ben presente che i french toast vanno consumati preferibilmente caldi, fatti al momento e se spolveriamo con dello zucchero e velo, irroriamo con sciroppo d’acero, proprio come se preparassimo i pancake, nella versione originale americana. Vogliamo dare ancora più gusto? Una spolverata di cannella e via, il top.

leggi anche:French toast cioccolato e banana: la colazione più desiderata al mondo!

leggi anche:Se i pancake non ti riescono bene, forse ometti questo passaggio, fai così e saranno perfetti