Oggi vi presentiamo un modo alternativo e sano di iniziare la vostra giornata con il piede giusto. Stiamo parlando della Colazione con yogurt greco e mirtilli. Si tratta di un dolcetto al cucchiaio molto invitante e ricco di sostanze nutritive importanti per il nostro organismo: tra le tante, ricordiamo il ferro, le vitamine e altri sali minerali.
Si prepara in una manciata di minuti e vedrete che questo dolcetto ancora più velocemente sparirà dalla ciotola dove lo avrete servito. Con 6 solo ingredienti, e tutti a costo basso e bassissimo, potrete quindi portare in tavola per iniziare la giornata un dolcetto da leccarsi i baffi: rimarrete, infatti, piacevolmente colpiti dalla delicatezza di questo dolcino al cucchiaio e dalla perfetta fusione del sapore dello yogurt addolcito con il miele mescolato con la dolcezza dei mirtilli. Il tutto è reso ancora più speciale dalla presenza dei semi di chia e dall’avena come spiegato nella ricetta.
Io non ho resistito e ho aggiunto anche della polpa di banana tagliata a rondelle con alcune delle ultime fragole della stagione ma voi potete seguire le indicazioni della ricetta e vedrete che il risultato sarà comunque ottimo!
Questa vivanda sana e gustosa piace moltissimo anche ai piccoli di casa. Con poco sforzo e una spesa economica irrisoria, in soli 5 minuti potrete far felici grandi e piccini!
I bambini potranno gustare questo dolcino per colazione accompagnandolo con un succo di frutta o una spremuta. Gli adulti, invece, potranno assaporarlo assieme ad una bella tazza di tè, un caffè semplice oppure una tisana a proprio piacimento.
Potrebbe piacerti anche: Pasta con pesto di pistacchi pomodorini secchi e gamberetti | irresistibile
Potrebbe piacerti anche: Teglia di calamari e patate al forno | Il secondo piatto che conquista
Dosi per: 1 porzione
Realizzato in: 5 minuti
Senza cottura
Ammorbidite lo yogurt con il latte vegetale in una bella e capiente ciotola monoporzione per avere una crema che addolcirete con il miele allo stadio liquido.
Potrebbe piacerti anche: Gnocchi al sugo di rana pescatrice, delicata bontà in poco tempo
Potrebbe piacerti anche: Pancakes alla banana ricetta light | Facili e pronti in pochi minuti
Aggiungete i semi di chia da un lato e dall’altra mettete i fiocchi d’avena. Nella parta centrale disponete i mirtilli ben lavati e asciugati. Servite.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Con il cavolfiore gratinato al forno trasformi la solita verdura in un contorno o in…
La zucca alla scapece è un contorno da fare subito, veloce, versatile e buonissimo, non…
Sal De Riso trova ancora una volta il modo di sorprendere tutti gli stimatori della…
Leggerissima e saporita, questa torta non è adatta solo agli intolleranti: l'impasto è pronto in…
Mangiare bene spendendo poco e con la minima fatica è da sempre il sogno degli…
Negli ultimi due anni è emersa una gran moltitudine di casa di salmonella. In che…